Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

venerdì 15 aprile 2011

I golosi anni '80: le ricette in gara


Il 14 Aprile è una data importante per me, si chiude un anno con voi e con Pecorella di Marzapane, si chiude il mio primo concorso, si inaugura Scelte di Gusto con una festa che resterà nel mio cuore così come la passeggiata sui tetti in notturna di cui vi mostro scorcio. Porte che si aprono e si chiudono, voglia di raccontare, desiderio di fare il punto della situazione. Mi pare sia andata bene, sono felice, ho per le mani una creatura che cresce e che rispecchia una parte di me e poi voi siete stati davvero meravigliosi! Ieri mi sono soffermata su PdM, nel voler ringraziare questo spazio che mi ha dato l’opportunità di testarmi in campo culinario, oggi invece voglio dire grazie di cuore ad ognuno di voi. Mi manca spesso il tempo, ma sappiate che vi rammento tutti, vi leggo tutti e continuerò a ritagliarmi istanti in cui verrò a prendere un buon caffè nelle vostre cucine virtuali perché se c’è una cosa che amo fare è passeggiare per le vie dei blog.


Ed ora ecco le ricette in concorso, i vostri piatti targati anni ‘80! Che le mie giudici d'eccezione operino la scelta! Per Antipasti e contorni Ambra, per i Primi Federica, per i Secondi Sonia, mentre dato che la categoria Dolci è la più numerosa e la categoria Prodotti da forno è saltata, invito Ornella e Imma a scegliere insieme la ricetta vincitrice tra i Dolci.
Elenco dei piatti in gara

12 commenti:

  1. ciao Tì ti scrivo per prima :)))
    lo sapevo che eri sparita perchè avevi un mucchio di ricette su cui sbavare!!! io non vedevo l'ora di fare razzie gastronomiche!! per serietà dovrei provare ad una ad una le ricette dei secondi piatti....ma risparmio alle partecipanti l'onere di farle e spedirmele, a meno che non insistano tanto :)) brava gioia, direi che è andata alla grande e ti rinnovo i miei auguri sinceri sinceri per il blog compleanno e per il giornale!! Sei una grande! baciuzzi giudiciosi :XXX

    RispondiElimina
  2. mamma mia,quante cose deliziose!!

    RispondiElimina
  3. anche io ti facci ogli auguri per il blog compleanno, e per il giornale...ma mi hai fatto venire di nuovo fame bravissimaaaa

    RispondiElimina
  4. tantissimi auguri per il blog e per il giornale e complimenti per la raccolta, vedo tantissime invitanti ricette....baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana
    siamo al dunque!
    Aspetto il responso del mio giudice. Comunque vada, sono stata contenta di aver partecipato e di averti conosciuto. Un bacio
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  6. Ti faccio oggi i complimenti per il giornale che non ti avevo ancora fatto.
    E in bocca al lupo a tutti i partecipant;)
    Un bacio e buon w.e

    RispondiElimina
  7. Augurissimi di cuore per il tuo blog-compleanno e tanti tanti complimenti per la tua collaborazione con il giornale! Brava!

    A presto!
    Elisa

    PS: l'elenco delle ricette, messe qui con tanto di foto, è davvero un attentato alla normale salivazione! Che acquolinaaaaa! ^____^

    RispondiElimina
  8. sono felice ti questi tuoi successi, traguardi e via dicendo e poi si capisce l'amore che hai per il blog etc ed è bellissimo.. t capisco anche io sono sempre incasinato e ho poco tempo per essere qui, ma nn vuol dire che nn voglia a farlo o non mi piaccia e se devo essere onesto ti conosco da poco, ma mi piace il modo in cui comunichi e come la pensi, sembri molto una persona ""nostrana"" legata alla sua terra e valori e mi piace :) brava per tutto.. il fedele e sempre pronto Papero

    RispondiElimina
  9. mi spiace solo di non essere riuscita a partecipare... ma sarà per la prossima volta, non è un addio vero? perché dopo un anno con noi ce ne saranno sue o tre o quattro, non fare brutti scherzi :-) e grazie a te, perché nonostante ci conosciamo da poco sei entrata nella mia cucina con simpatia e profondità e non è sempre così... un bacione Ely

    RispondiElimina
  10. Ed ora rimbiacchiamoci le maniche ^__^ Sarà una dura scelta!!! UN bacione tesoro, a presto

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^