Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

venerdì 28 ottobre 2011

Ultimi scorci d’estate, in moda


Finalmente venerdì, bello pensare che domani potrò poltrire fino a quando mi pare. È stata una settimana ricca e intensa, piena di cose dette e urlate, di cose sognate, di pensieri espressi e di sogni scritti, di lavoro – tanto (!) – di lacrime, altrui, da consolare e di risate, da ricordare. Non è ancora finita l’estate, sembra, anche se il calendario racconta il contrario, qui in questa bella isola fatta di parole, costruita sulle persone, edificata sui sorrisi – almeno questo è il mio ideale – lambita da un mare d’amore; il sole batte al ritmo forsennato di una canzone rock e mentre al mattino sono 16 i gradi sulla pelle, al pomeriggio la macchina è una brace.
La scorsa estate salutavo ultimi scorci con un gelato, questa invece saluto la pecorella che giace in questo blog, con scorci d’abbigliamento e contorni di stoffa estiva. Perché adesso PdM non è più solo food, diventa anche moda, come vi ho già anticipato, caricando qui - mantenute le date di prima pubblicazione - disegni, borsette e perline colorate.
Ieri ho lavorato un fiore con la lana, il giorno prima ho ripreso un lavoro ai ferri e questo mi ha fatto riflettere sull’esigenza di pubblicare un saluto alla stagione che se ne va, torna a dormire, per lasciare spazio a giornate più corte, a nuvole di fiato, a cappotti stretti, a sciarpe allacciate al disquisire, alle feste, il Natale che ormai si incammina per giungere a bussare…

A tal proposito vi rammento il contest, con la speranza che siate in tanti a provare a vincere i premi di questa strenna.

Le collane che vedete sono frutto dell’idea regalatami un giorno da Maggie – mia cara, non sai quanto mi manchi! – ed io ne ho fatto regali, ne ho fatto moda mia, ho rielaborato e con la fantasia anche una gonna – rigorosamente cucita in casa marzapane, perchè proprio tutto quello che trovate in questo spazio virtuale è homomade – è stata dotata di ornamento.

Buon fine settimana a tutti, ed in particolare a chi mi viene a trovare lasciandomi sempre un segno dell’affetto e del sostegno: apprezzo!

6 commenti:

  1. Ciao, passo di qui, anche se con un po' di ritardo, a visitare la tua casetta virtuale al marzapane e ti ringrazio per esser passata dalla mia :) Complimenti davvero per il blog, mi farebbe molto piacere partecipare al tuo contest e cercherò di farlo, a presto ;)

    RispondiElimina
  2. Tiziana anche io qualche tempo fa mi dedicavo al cucito...quindi so apprezzare e capire l'amore e la dedizione sta dietro ad un lavoro...ho ammirato anche i precedenti anche se non hai trovato commenti......adesso pero' posso soffermarmi e finalmente scriverli...brava davvero!!!! belli i colori e belle le parole..un gioioso fine settimana..baci Scarlett

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, anche a me piace fare un pò tutto ma quello che mi frega è il tempo!!! A volte comincio duemila cose tutte insieme e difficilmente le porto a termine!!! Bellissimo questo post e un saluto alla stagione che va in letargo!!! Buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  4. che idee simpatiche e originalissime...è davvero un peccato metterle via...buon week end,Marika-La Maison Brocante

    RispondiElimina
  5. E' davvero bello il tuo blog, tante idee carinissime: mettono di buon umore anche solo guardando le foto! =)

    Buona serata!

    Francesca (www.singerfood.com)

    RispondiElimina
  6. Ciao Tiziana,

    grazie di essere passata nel mio piccolo mondo!!!

    Che bella scoperta il tuo blog!!! Vedo con piacere che anche tu ti diletti con ago e filo!!!!

    Non vedo l'ora di seguire le tue avventure,

    a presto
    Sara

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^