Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

lunedì 8 ottobre 2012

Concorso "Chef per un mese": le ricette di Settembre ed il quinto vincitore

Vince la competizione di Settembre - per la ricetta clicca QUI

Già dal mese di Maggio, Pecorella di Marzapane in collaborazione con Scelte di Gusto ha dato il via a questa raccolta di ricette intitolata chef per un mese: prendi la sporta e porta. Una sfida che ha già visto in campo, armati di mestoli e padelle, diversi contendenti, molti manicaretti gustosissimi, oltre 60 ricette e tante ancora da osservare, provare, assaporare tra schermo e parole.

Facciamo il punto della situazione e proclamiamo il nuovo vincitore di Settembre, così come da segnalazione inviatami dalla redazione di Scelte di Gusto. La ricetta è stata premiata con la seguente motivazione:

"piatto sicuramente invitante, di facile realizzazione e che coniuga  il classico mari e monti in un modo leggermente innovativo. Il taglio di pasta scelto per la preparazione è di facile reperimento, la preparazione appare omogenea e vellutata al punto giusto, così come il punto di cottura della pasta ed il blend di sapori che si intuisce è sicuramente palatabile ancorché relativamente leggero e gradito a moltissimi, trattandosi tutto sommato della rielaborazione di un classico della cucina regionale"

Ed ora il nome... per Settembre


Complimenti a Pasquale che va ad accomodarsi tra gli chef per un mese già eletti ed in particolare parliamo di:

Agosto, tre vincitori a ex aequo:
Luglio:
Giugno, due vincitori a ex aequo: 
Maggio:

La gara di ottobre è ancora aperta e vi aspetta: clicca qui per presentare la tua ricetta!

Il bando di gara è su PdM
potrai essere chef per un mese sulla rivista SdG

Tutte le ricette pervenute sono elencate, con tanto di link ai rispettivi blog di appartenenza, alla pagina dedicata al concorso:
Chef per un mese
 

3 commenti:

  1. Bravo Pasquale, è una ricetta che fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarla!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, grazie per essere passata da me.
    Sono felice della vincita del mio amico Pasquale;io ho la fortuna di poter assaggiare ogni tanto le sue creazioni e posso testimoniare che questo premio é meritatissimo.
    Lui con pochi ingredienti, del territorio e di stagione riesce a creare delle vere prelibatezze. Chissà se uno dei suoi segreti é quel "giusto tempo di riposo"?
    Complimenti per il tuo blog e per questa bella iniziativa

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^