Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

martedì 11 aprile 2017

Pecorella di Marzapane

ripiena al pistacchio


Nella borsa della spesa:
Mandorle
Pistacchi
Essenza di Mandorle
Essenza di Pistacchio
Glucosio
Zucchero a velo
Cioccolatini
Confetti

Per la Ghiaccia Reale verde:
1 Albume
250 g di Zucchero a velo
1 cucchiaio raso di Essenza di Pistacchio (dall'intenso colore verde)

Nota:
Assicurandovi di scegliere e comperare ingredienti (dalle farine di mandorle e pistacchio, allo zucchero a velo ai cioccolatini e confetti usati) che rechino sulla confezione la “spiga barrata” o che dichiarino esplicitamente l’assenza di glutine e tracce di esso, questa ricetta è senza dubbio una ricetta glutenfree




Vi racconto il “come fare”:
Per la ricetta della pecorella di marzapane ripiena al pistacchio. vi rimando QUI dato che non è la prima volta che vi racconto il modo di farle.
Per attaccare le pecorelle al vassoio o recinto sarà necessario preparare ed usare la ghiaccia reale: montate l'albume con una frusta elettrica, appena inizia a gonfiare potete aggiungere - poco per volta - lo zucchero a velo. Otterrete una glassa molto densa e consistente. Aggiungete l'essenza di pistacchio (di cui vi parlo QUI) che servirà a profumare, colorare e insaporire la vostra glassa. Trasferite la ghiaccia reale in una sacca da pasticcere con il beccuccio da voi scelto e procedete a decorare il vassoio da voi scelto per contenere la pecorella. Le decorazioni saranno utili ad "attaccare" cioccolatini e confetti e ad "attaccare" la pecorella stessa al recinto. Appena asciutta, la ghiaccia reale solidifica e si indurisce del tutto.



Un pizzico di :
E' un bel periodo dell'anno per pecorella, sia perchè s'appresta la bella stagione e poi perchè è il momento ideale per parlare di uno dei dolci tipici della tradizione pasquale siciliana: la Pecorella di Marzapane, ovvero colei che regala il nome a questa cucina virtuale.
Vi ho già parlato della ricetta, ma questa è la prima volte in cui riesco a mostrarvi una foto dell'interno della pecorella... proprio il suo interno al pistacchio. Ebbene si, il mio gregge conta esemplari che pesano più di mezzo chilo e che nascondono un cuore ancor più goloso.


1 commento:

  1. Moreover, look into the vendors online at the Better Business Bureau site. Watch for any warnings about deceiving or unreasonable strategic approaches.
    satta king
    play bazaar
    satta matka

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^