venerdì 21 dicembre 2012

Involtini di Pollo light


Nella borsa della spesa:
petto di Pollo in fette (una per ogni commensale)
crema di Sedano e Cipolle (per la ricetta clicca QUI)
Patate (3 di media grandezza, per ogni commensale)
Olio evo, Pepe, Origano e Sale q.b.

Vi racconto il “come fare”:
Distendete sul piano di lavoro una fetta di pollo, disponetevi sopra 2 o 3 cucchiai di crema di sedano e cipolle, avvolgete quindi il pollo a formare un involtino. Fermate l’involtino, o gli involtini, con degli stuzzicadenti e disponeteli sulla placca da forno ricoperta da carta da forno.
Pulite e mondate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti, conditele con un pizzico di sale, un filo d’olio evo e l’origano, se desiderate aggiungete del pepe, mescolate bene poi disponete i tocchetti di patate sulla placca da forno, intorno agli involtini e cospargete questi con del pepe nero macinato fresco. Cuocete in forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti circa.



Un pizzico di :
Preparata la vostra crema di sedano e cipolle, così come raccontatovi la volta precedente, potrete utilizzarla, oltre che come condimento da insalata, come farcitura per gli involtini di pollo al forno. Un ripieno leggerissimo e davvero poco calorico che renderà comunque diverso e più appetibile il vostro secondo piatto; se la vostra dieta lo consente, un contorno di patate al forno è l’ideale per completare di gusto questa ricetta light… una delle tante che in questo periodo di dieta mi tengono compagnia. Ma anche a chi non è a dieta, nel periodo successivo alle prossime festività, potrà far piacere “disintossicarsi” un po’