Nella borsa della spesa:
petto di Pollo in fette (una per ogni commensale)crema di Sedano e Cipolle (per la ricetta clicca QUI)
Patate (3 di media grandezza, per ogni commensale)
Olio evo, Pepe, Origano e Sale q.b.
Vi racconto il “come fare”:
Distendete sul piano di lavoro una fetta di pollo, disponetevi sopra 2 o 3 cucchiai di crema di sedano e cipolle, avvolgete quindi il pollo a formare un involtino. Fermate l’involtino, o gli involtini, con degli stuzzicadenti e disponeteli sulla placca da forno ricoperta da carta da forno.Pulite e mondate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti, conditele con un pizzico di sale, un filo d’olio evo e l’origano, se desiderate aggiungete del pepe, mescolate bene poi disponete i tocchetti di patate sulla placca da forno, intorno agli involtini e cospargete questi con del pepe nero macinato fresco. Cuocete in forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti circa.
Un pizzico di Tì:
Preparata la vostra crema di sedano e cipolle, così come raccontatovi la volta precedente, potrete utilizzarla, oltre che come condimento da insalata, come farcitura per gli involtini di pollo al forno. Un ripieno leggerissimo e davvero poco calorico che renderà comunque diverso e più appetibile il vostro secondo piatto; se la vostra dieta lo consente, un contorno di patate al forno è l’ideale per completare di gusto questa ricetta light… una delle tante che in questo periodo di dieta mi tengono compagnia. Ma anche a chi non è a dieta, nel periodo successivo alle prossime festività, potrà far piacere “disintossicarsi” un po’
Mai realizzato dei maxi involtini come i tuoi con il pollo, ma avendo già adocchiato la tua crema di sedano, so già che è un piacevolissimo connubio! Grazie e, già che ci sono, tanti tanti tanti carissimi auguri!
RispondiEliminaBuonissima questa crema di sedano e cipolla, davvero interessante!!!
RispondiEliminaTanti cari auguri!!! Roberta
Mi stuzzica l'idea della crema sedano e cipolla.
RispondiEliminaUn saluto e auguri.
Appetitosi!!!
RispondiEliminaInvoltini molto appetitosi, complimenti. Tantissimi auguri di buon Natale e sereno anno nuovo. Un abbraccio.
RispondiEliminagustosi e deliziosi..complimenti!tantissimi auguri di buone feste
RispondiEliminaAllora da tenere in considerazione dopo le feste :)
RispondiEliminaOttimi...qui tagliano il pollo in modo diverso,ma queste fettine riesco sicuramente a farle,perchè vendono proprio il petto di pollo ma tagliato "ovale"...mah..valli a capire ^-^
RispondiEliminaUna ricetta leggera ma immagino molto gustosa! Cara Tì auguro a te e ai tuoi cari buon Natale e un 2013 fantastico!
RispondiEliminaUn abbraccio
Complimenti, bellissimo blog!!
RispondiEliminahttp://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it
Un salto veloce per augurarti buone feste!
RispondiElimina