Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

martedì 17 agosto 2010

Blog Candy – modalità di sorteggio

Buon dì a voi tutti,
latito in questo periodo di caldo, di voglia di mare e di estenuante attesa di ferie che sembrano non arrivare… ma oggi mi sono ripromessa di scrivere due righe in relazione alla modalità di estrazione del vincitore della borsa anguria.

Il mio Blog Candy si è chiuso domenica 15 agosto, ieri mi sono soffermata a riflettere su un metodo di estrazione che possa essere il più possibile affidato alla sorte e mi è venuta in mente l’estrazione del lotto.
La prossima estrazione sarà oggi, 17 agosto, il numero totale di partecipanti al candy è 58 quindi si procederà come segue:

-se il primo numero estratto sulla ruota di Palermo ricade entro il 58 allora sarà quello il vincitore
-se il primo numero estratto sulla ruota di Palermo è superiore al 58 allora sarà il secondo numero estratto quello che decreterà il vincitore
-se il secondo numero estratto sulla ruota di Palermo è superiore al 58 allora sarà il terzo numero estratto quello che decreterà il vincitore
-e così via

Spero di essere stata chiara, il vincitore sarà pubblico a tutti quelli che seguiranno l’estrazione del lotto, sulla ruota di Palermo a partire dal primo numero vincerà il vostro numero corrispondente (da 1 a 58).
In 5 numeri da estrarre sono certa che uno di questi ricadrà nel nostro intervallo! Ma dato che tutto è possibile, dovesse capitare che l’estrazione del lotto dà tutti numeri alti su Palermo allora la ruota di riferimento diventa Napoli e le modalità restano invariate, dal primo al quinto si considera il primo che esce tra 1 e 58!

In bocca al lupo a tutti.