giovedì 31 maggio 2012

Cake pops… ed è allegria


Un pizzico di :
Giusto per quella voglia di ricarburare a cui vi accennavo la volta scorsa, nel tentativo di recuperare il ritmo perduto, oggi posto più foto che ricetta vera e propria.



Sono stata distante un po’ troppo da questi teleschermi :) ed allora, pur avendo pochissimo tempo oggi a disposizione per il mio blog, vi mostro queste simpatiche meraviglie golose. Si tratta di coloratissimi cake pops fatti con pandispagna al cioccolato, latte condensato e cioccolato fondente come colata irresistibile; guarniti con confettini colorati e posti su lunghi stecchi.



Sono una variazione solo estetica di quei miei bon bon (potrete trovare il procedimento per realizzarli qui) l’unica differenza è proprio l’averli trasformati in bocconi di “torta in stecca”. Ho utilizzato questi cake pops come ornamenti eduli, al momento di servire la torta, per una festa di compleanno e, gusto deliziosissimo a parte, hanno conquistato tutti ecco perché mi sento di consigliarveli in particolar modo per attirare l’attenzione dei più piccini.



Si possono anche confezionare singolarmente ed essere omaggiati ai vostri ospiti, o ancora essere utilizzati come simpatici segnaposto ad esempio dentro flute guarniti con paglietta colorata (come in foto sopra). La ricetta per realizzarli la troverete qui, ho seguito il procedimento per i bon bon neri, li ho preparati, lasciati riposare in frigo, infilzati in un lungo spiedino di legno, poi ho proceduto con la colata al cioccolato e con la guarnizione, spero vi piacciano

...questa ricetta ha partecipato ad un contest per saperne di più clicca QUI