Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

mercoledì 3 ottobre 2012

Dessert in coppa: Pesche al Mascarpone


Nella borsa della spesa:
1 cucchiaio di Mascarpone (circa 50 g)
100 g di Yogurt bianco
1 cucchiaio abbondante di Miele, il mio è un miele biologico di Castagno della Rigoni di Asiago
4 Pesche mature



Vi racconto il “come fare”:
Amalgamate bene lo yogurt a mascarpone, versando entrambi gli ingredienti in una ciotola e aiutandovi con una frusta. Appena il composto diviene liscio e ben amalgamato, aggiungete il miele e tornate a mescolare con la frusta fino a completo assorbimento.
Pulite e sbucciate le pesche, tagliatele a pezzettini non troppo grandi, disponete i cubetti di frutta dentro capienti coppe (con le dosi indicate riuscirete a preparare due coppe grandi o tre medie) e infine versate sopra le pesche la crema di mascarpone, yogurt e miele.
Disponete le coppe in frigorifero fino al momento di servire.



Un pizzico di :
Nulla di più semplice e immediato, si tratta di una ricetta di facile esecuzione e di grande effetto. Nel caso di ospiti improvvisi o di improvvisa voglia di dessert, per chiudere in bellezza una cena, questa crema al mascarpone regala la freschezza della frutta e la golosità della crema.
Ha preparato qualcosa di simile, in una sua puntata trasmessa all’inizio dell’estate, la Parodi… come vi ho già raccontato, ho trascorso un periodo di pausa forzata in casa e facendo incetta di trasmissioni e letture tematiche, ho sperimentato gusti nuovi. Queste coppe fanno parte di quel periodo vissuto: un giorno il buongustaio mi regala una bellissima rosa glicine ed io a Lui, per ricambiare, questo dessert in coppa con il mascarpone avanzatomi dalla preparazione del tiramisù

11 commenti:

  1. Ellerinize sağlık. Çok lezzetli görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. Tiziana veloce e gnammy! goloso!!

    RispondiElimina
  3. Ma che golosità unica cara!!!...semplice,veloce ma pieno di gusto!!!

    RispondiElimina
  4. Semplice e veloce, ma buonissimo. Bravissima.

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, come stai ?
    Trascorse bene le ferie?
    La tua ricetta mi piace molto, facile, veloce e fresca !
    Un bacio mia cara e a presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  6. Mi piace,è da fare!!!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Forse questa ricetta riuscirei a farla anche io che sono imbranata grazie per l' idea! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Tiziana!
    Un bacione grande grande!!

    RispondiElimina
  9. Un dessert delicato e raffinato! Ottimo il profumo del miele!

    RispondiElimina
  10. Mmmhhhh.. squisito! :Q__
    E' quasi pronto il pranzo..e per dessert quasi quasi una bella coppetta ci vorrebbe proprio!
    Buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^