Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

giovedì 23 settembre 2010

Cartoline di mare, di sole e d’amore

Rientrata da pochi giorni in quella che non solo è la mia città natale, ma che rappresenta anche il fulcro del mio vivere comune, nasce il desiderio di ritrovare le vecchie abitudini, tornare alla routine, riaprire le pagine del mio diario e mandarvi saluti: mi è mancato questo spaccato in cui scambiamo parole su una passione comune e in cui costruiamo amicizie.

Ben ritrovati!
Più di venti giorni di pseudo vacanze hanno regalato a me e al buongustaio, nell’ordine, una settimana al mare con nubifragi inclementi, il tentato furto della nostra vettura, piccoli inconvenienti casalinghi e due matrimoni. Un caleidoscopio di sensazioni, belle e brutte, che hanno occupato la nostra attenzione travolgendoci ed alla fine innanzi al porto di Palermo abbiamo sospirato in un “casa dolce casa” a fior di labbra, occhi lucidi e cuore gonfio di speranza: la prossima vacanza andrà meglio e si sognano già mete esotiche e profumi d'oltre mare!

Ciò che vi lascio è tutto quello che di meglio abbiamo gustato da tale avventura in un ricordo

…di mare


…di sole


…e d’amore

6 commenti:

  1. Ciao Tiziana, felice di rileggerti.
    Mi dispiace che la vacanza non sia stata solo relax e cose belle, ma lascerà comunque anche bei ricordi e questo è l'importante...
    Ci tenevo a dirti che ho fatto la tua caponata, per un pranzo di 30 persone! é piaciuta molto a tutti e volevo ringraziarti per la ricetta, anche se so con certezza che mangiata da te, con i prodotti della tua terra è tutta un'altra cosa.....ma tant'è si fa quel che si può...Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto
    Un abbraccio e ancora grazie
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Viola e benritrovata, sono felicissima di leggerti e di sapere che la mia caponata è stata gradita ^_^
    Bello, bello, bello (tento, ripetendo parola, di esprimere il mio entusiasmo!) è questo lo spirito con cui ho iniziato a scrivere questo mio “diario”: lo scambio di esperienze culinarie e non solo! Grazie ^.^

    RispondiElimina
  3. ciao! grazie di essere passata da me, così ho trovato il tuo blog che è proprio bello, elegante e pieno di cose buone! brava! e tantissimi auguri per il tuo anniversario!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana ben tornata... ogni tanto facevo una capatina nel tuo blog per vedere se eri tornata ed ora eccoti qui!! Mi dispiace che la vacanza non sia stata il massimo, spero che almeno ti sia rilassata un pò nei giorni di mare.. baci alla prossima... Terry!

    RispondiElimina
  5. p.s. "capatina" in napoletano vale a dire "una scappata o passeggiata breve".. non so come mi è venuto di scrivere così... ma l'ho fatto di getto, ed ho parlato in dialetto!! sorry!

    RispondiElimina
  6. @Ciao Giulia e grazie per essere venuta a trovarmi, mi scuso per i tempi di reazione ^_^ ancora devo rientrare nei ritmi…! Grazie anche per i complimenti.

    @Ben ritrovata Terry! Felicissima di rileggerti anche in “napoletano” dato che il buongustaio (alias mio marito) è un partenopeo doc ^_*

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^