lunedì 16 luglio 2012

Concorso "Chef per un mese": le ricette di Giugno e i secondi vincitori

 (clicca sulla foto per leggere la ricetta)

Essì, i secondi vincitori perché in questo mese di golosità, tra le ricette pervenute, la redazione di Scelte di Gusto ha deciso di premiare ex aequo ben due piatti… vi ho fatto attendere un po’ per il secondo responso della sfida e di questo mi scuso, il caldo rallenta ogni reazione – anche di natura telematica – però la sorpresa, di due eletti e non uno, spero superi il fastidio dell’attesa.

Dicevamo ben due vincitori ex aequo, entrambi meritevoli e a cui invio i miei più sentiti complimenti, due chef che riceveranno gli onori della cronaca in una intervista sul giornale e che, a fine competizione, potranno partecipare alla gara conclusiva per aggiudicarsi un week end per due persone qui in Sicilia.

Si tratta della sporta di crespelle (che vedete in foto sopra) realizzata e presentata dalle 4 apine del web del blog “Come un fiorellino di rosmarino…” e del timballo di riso in crosta (che vedete in foto sotto) realizzato da Sandra del blog “…Indovina chi viene a cena?...”.

(clicca sulla foto per leggere la ricetta)

A loro chiedo un contatto e-mail, alla mia casella di posta pecorelladimarzapane@gmail.com, sarà mia premura occuparmi dei loro blog per raccontarveli in una intervista che andrà a collocarsi tra le perle gastronomiche della rubrica “parola di blogger”.

Grazie davvero a tutti i partecipanti e in bocca al lupo a tutti coloro i quali hanno già proposto ricette o decideranno di partecipane per il mese di Luglio (QUI il post dove lasciare i link delle vostre ricette) e poi un grazie a Scelte di Gusto per aver deciso di ospitare questa kermesse gastronomica e virtuale.

Tutte le ricette pervenute sono elencate, con tanto di link ai rispettivi blog di appartenenza, alla pagina dedicata al concorso: Chef per un mese