Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

venerdì 17 giugno 2011

A Fera Bio e il mercato dell’antiquariato


Riscoprire il cuore delle nostre città è come aprire uno scrigno da tempo dimenticato, un carillon che riporta alla mente un motivo familiare, il desiderio di percorre tratti già calpestati da altri e mirare gli stessi intagli di pietra a tracciare contorni di mondo.
Molto spesso la domenica mattina il buongustaio solleva il desiderio di andare a Piazza Marina, ogni terza domenica del mese poi uniamo il dilettevole all’utile e ci rechiamo in quella piazza, presso Palazzo Steri, a fare incetta di prodotti biologici.

Per conoscere maggiori dettagli, vi rimando al mio articolo scritto per Scelte di Gusto.

Domenica 19 giugno sarà la terza di questo mese ed io esorto i miei concittadini ad andare alla Fera Bio, agli altri lettori regalo questi scorci di mondo in fotografia e il mio più sentito augurio per un buon fine settimana.


Ecco l’invito:
L'ATS 'a Fera Bio Palermo, ha il piacere di invitarvi al mercatino EquoBioLocale che avrà luogo domenica 19 giugno 2011 dalle ore 17,00 alle ore 22,00 presso lo Steri, p.zza Marina 61 - Palermo.
In uno spazio dedicato, dalle h.18,00 alle h.19,00, si terrà il 2° incontro culturale del ciclo “Parliamone allo Steri…2011”, con l’intervento dal titolo “Presentazione della Guida FA' LA COSA GIUSTA - Guida al consumo critico ed agli stili di vita sostenibili in Sicilia”.
Sono previsti, inoltre, un laboratorio di animazione per bambini (h.18,00-19,00), il Bi.Bi.Baratto a Tema con Scambio di Libri (h.19,00-20,00) e dalle h.20,00 BioAperitivi e intrattenimento musicale!










14 commenti:

  1. Parteciperei volentieri ma sono un poco lontana! Buon w.e. Laura

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piace camminare tra le bancarelle di Piazza Marina e sbirciare tra le cose che qualcuno ha ritenuto futili e se ne è liberato in fretta. Mi affascina vedere che quello stesso oggetto rifiutato da qualcuno possa riavere una sua utilità e rivivere tra le mani di un altro! Baci

    RispondiElimina
  3. Impazzisco per questi mercatini. MI ci perderei per delle giornate intere tra quelle bancarelle. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  4. quando non ero mamma ,stavo ore e ore a guardare,scovare qualcosa di bello in questi caratteristici mercatini..adesso non mi e' possibile trattenermi oltre la mezz'ora...quindi mi godo le tue bellisisime foto..bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Non ci vado da un pò e dopo aver letto mi è tornata la voglia irrefrenabile, mio marito non ne sarà felicissimo...ma sa che per qualche mese anch'io vendevo li le mie ceramiche?!
    Spero di esserci domenica, baci cara!!!

    RispondiElimina
  6. Se potessi volerei subito! Mi piace tantissimo gironzolare in questi posti! Grazie per le foto stupende, baci e ti auguro un bellissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Bellissimoooo!! Quelle piastrelline....un bacione.

    RispondiElimina
  8. Questa domenica purtroppo no, ma condivido su FB! :)

    RispondiElimina
  9. Che voglia di tornare nella tua meravigliosa città! E che bello, poter fare un giro tra quelle bancarelle!
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  10. ciao Tiziana, i mercatini li adoro anch'io, c'è sempre un'atmosfera magia sarà perchè sembra di tornare indietro nel tempo con tutte quelle cose lasciate da qualcuno. Domani anch'io sarò per mercatini, sfortunatamente non a palermo ma mi accontento. Un bacio e buon w.e anche a te

    RispondiElimina
  11. Questi mercatini sono bellissimi,mi piacciono un sacco !!
    A presto

    RispondiElimina
  12. Le tue foto sono meravigliose, grazie per questo tour virtuale, soprattutto per chi, come me, è un pó lontano! Buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia... grazie per questo tour accompagnato da foto così belle! :)

    RispondiElimina
  14. che meraviglia!!!! io comprerei tutto!!!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^