venerdì 17 giugno 2011

A Fera Bio e il mercato dell’antiquariato


Riscoprire il cuore delle nostre città è come aprire uno scrigno da tempo dimenticato, un carillon che riporta alla mente un motivo familiare, il desiderio di percorre tratti già calpestati da altri e mirare gli stessi intagli di pietra a tracciare contorni di mondo.
Molto spesso la domenica mattina il buongustaio solleva il desiderio di andare a Piazza Marina, ogni terza domenica del mese poi uniamo il dilettevole all’utile e ci rechiamo in quella piazza, presso Palazzo Steri, a fare incetta di prodotti biologici.

Per conoscere maggiori dettagli, vi rimando al mio articolo scritto per Scelte di Gusto.

Domenica 19 giugno sarà la terza di questo mese ed io esorto i miei concittadini ad andare alla Fera Bio, agli altri lettori regalo questi scorci di mondo in fotografia e il mio più sentito augurio per un buon fine settimana.


Ecco l’invito:
L'ATS 'a Fera Bio Palermo, ha il piacere di invitarvi al mercatino EquoBioLocale che avrà luogo domenica 19 giugno 2011 dalle ore 17,00 alle ore 22,00 presso lo Steri, p.zza Marina 61 - Palermo.
In uno spazio dedicato, dalle h.18,00 alle h.19,00, si terrà il 2° incontro culturale del ciclo “Parliamone allo Steri…2011”, con l’intervento dal titolo “Presentazione della Guida FA' LA COSA GIUSTA - Guida al consumo critico ed agli stili di vita sostenibili in Sicilia”.
Sono previsti, inoltre, un laboratorio di animazione per bambini (h.18,00-19,00), il Bi.Bi.Baratto a Tema con Scambio di Libri (h.19,00-20,00) e dalle h.20,00 BioAperitivi e intrattenimento musicale!