Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

giovedì 13 ottobre 2011

Strenne di Natale: tu cucini, Scelte di Gusto premia!


Il Natale si avvicina a grandi passi, un periodo dell’anno in cui la frenesia spinge anche i più pigri a lasciare il dolce tepore domestico per volare alla ricerca dei regali. Le feste, in questo periodo dell’anno, sono caratterizzate dal profumo delle caldarroste, dalla voglia di scegliere il colore degli addobbi, dalla stesura di lunghe liste della spesa necessaria alla realizzazione del menu per il pranzo di Natale. Le massaie scaldano forni e mattarelli, i bambini gioiscono all’idea di un periodo di pausa da scuola e i blog?
Impazzano nel presentare i piatti tipici, storie di vita e di gusti che accompagnano le famiglie da sempre e che ridestano i ricordi.
Questo lo spirito con cui sono lieta di annunciarvi una nuova esaltante collaborazione con Scelte di Gusto, il giornale di cultura ed informazione enogastronomica più goloso del web!

Un nuovo Contest, una nuova avventura in cui questa volta vi invitiamo tutti a partecipare con i vostri menu di Natale: le vostre ricette tradizionali, quelle più originali, quelle che inventerete per queste festività o quelle che vi sono piaciute di più in passato. Onnivori, vegetariani, vegani, celiaci, golosi di qualsiasi parte d’Italia, volete condividete con noi i vostri pranzi delle feste?

Ecco le semplici regole per partecipare:

  • Realizzare e pubblicare sul vostro blog una ricetta attinente il tema trattato;
  • corredare il post della ricetta con almeno due UNA foto che ritraggano il piatto ultimato;
  • tornare su questo post e lasciare un commento. Sarà mia cura aggiornare periodicamente l’elenco delle ricette in gara;
  • pubblicare sulla homepage del vostro blog il banner del contest con il link a questa pagina, citando il giornale (Scelte di Gusto) quale sponsor;
  • valgono le ricette già pubblicate, ad esempio lo scorso anno nel periodo natalizio, purché le ripubblichiate sui vostri blog, con banner e link;
  • si può partecipare con un massimo di tre ricette, magari afferenti ad un unico menu possibile (esempio: antipasto, primo e secondo, oppure primo, secondo e dolce);
  • chi non possiede un blog, potrà partecipare inviando la ricetta corredata di foto a pecorelladimarzapane@gmail.com e sponsorizzare l’evento su facebook;
  • i proprietari delle ricette autorizzano la pubblicazione delle stesse, con relative fotografie, sul giornale online Scelte di Gusto, giornale al quale bisognerà iscriversi, solo così si potranno poi votare le ricette finaliste.

Nota inserita Venerdì 4 Novembre: buongiorno a tutti voi, a chi ha già partecipato ed a chi (mi auguro) parteciperà. Volevo ricordarvi di completare la partecipazione al contest con la registrazione al giornale Scelte di Gusto. Una partecipante ha operato la registrazione e mi ha fatto notare che le caselle per inserire il recapito non sono attive. Per non invadere la privacy, il giornale all’atto della registrazione non chiede indirizzi postali completi. Fermo restando che i premi verranno spediti, a gara conclusa, dopo l’invio in mail privata dei vostri dati. Così come avvenuto per la gara precedente, ecco i premi consegnati con questa modalità: servizio di posate da 12 (clicca sulla scritta per vedere il regalo recapitato!) e servizio di piatti, completo di tazzine, per 12!

Ed ora il bello!

Le ricette premiate, ovvero le persone che riceveranno queste favolose strenne di Natale, saranno ben 6 (sei!); tutte con premi d’eccellenza di aziende come Foppa Pedretti, Alessi, Villeroy & Boch etc. I premi verranno inviati solo e soltanto al vostro domicilio, quindi assicuratevi che la spedizione avvenga al nominativo che avete registrato sul giornale, Scelte di Gusto, pena la decadenza del premio stesso.

Le ricette dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 13 30 Novembre 2011. Un'apposita giuria composta da giornalisti enogastronomici sceglierà diciotto elaborati che passeranno alla selezione finale, dove saranno tutti i lettori del giornale – e voi stessi – a poter votare decretando i vincitori. Chiaramente le ricette finaliste saranno tutte pubblicate sul giornale per la gioia dei tantissimi lettori, dando così visibilità ai vostri lavori in cucina ed ai vostri blog!

Mercoledì 9 Novembre: A tutti gli interessati - e mi auguro tanti - volevo comunicare che la redazione di Scelte di Gusto per nome del suo Direttore, ha concesso una proroga al contest. SCADE il 30 Novembre, le ricette pervenute sono così golose che abbiamo voluto continuare ancora per un pò questa bella avventura!


Il 30 Dicembre 2011, esattamente 1 mese dalla chiusura della presentazione delle ricette, si concluderanno le votazioni e i regali saliranno sulla slitta di Babbo Natale, accompagnato forse dalla Befana per essere condotti dai vincitori: fuoco ai fornelli, dunque, e che la gara abbia inizio!

I bellissimi premi offerti dalla testata giornalistica, Scelte di Gusto, sono i seguenti:

1) Batteria di pentole - Aeternum
2) Carrello Dinner Canaletto - Foppa Pedretti
3) Vassoio Morfeo Noce - Foppa Pedretti
4) Vassoio rettangolare Arcadia - Alessi
5) Decanter cristallo Savoy - Villeroy & Boch
6) Leggio Reading Noce - Foppa Pedretti


.:..:.:..:..:..:..:..:..:..:..:..:..:..:..:.


Elenco delle ricette partecipanti:

I menù quasi completi:

Da Afrodita del blog I racconti di Afrodita
Da Milena del blog La scimmia cruda (qui riferimenti al contest)
Da Patrizia del blog I dolci nella mente
Dalle 4 api del web del blog Come un fiorellino di rosmarino
Da Elena del blog La celiaca pasticciona
Da Gaia del blog Pane e acqua di rose
 Da Ilaria del blog Dolci sognare
Da Anna del blog Deliziando deliziando
Da Vicky del blog Arte in cucina

      I menù completi:

      Da Stefania del blog Nuvole di farina
      Da Nonna Paperina del blog La fattoria di Nonna Paperina
      Da Maria Grazia del blog Tentazioni da gustare
      Da  Francy del blog La dolce vita
      Da Gioppa del blog Olio d'oliva
      Da Suzy del blog Susy's kitchen
      Da Giuseppe del blog dolciblei
        Da Batù del blog Batuffolando
          Da Fabiola del blog Olio e aceto
          Da Elena del blog Cooking Elena
          Da Muffins del blog Dolci idee e non solo
          Dalla lettrice Sara Fusco

          155 commenti:

          1. Yeeeeeh che bell'idea!Come ben sai io adoro il Natale, sarò felicissima di postare il mio menù!Un bacione

            RispondiElimina
          2. Presente! Io sono già in clima natale e onestamente non posso mancare a questo contest... :D

            RispondiElimina
          3. che bello parteciperò di sicuro

            RispondiElimina
          4. bellissimo questo post, scusa set faccio questa domanda, ma una sola ricetta quindi non vale, è necessario creare un piccolo menù? cmq parteciperemo di certo...bacioni

            RispondiElimina
          5. Va benissimo anche una sola ricetta, da 1 ad un massimo di 3 lavori culinari!!

            Grazie ragazze, a voi tutte, per l'entusiasmo, vi attendo con le vostre delizie

            Tiziana

            RispondiElimina
          6. Io già è 15 giorni che mi occupo collateralmente del Natale. Decorazione home made :) quindi.....non posso assolutamente mancareeeee!!!

            RispondiElimina
          7. Finita l'estate il mio pensiero fisso è il Natale, lo adoro come periodo, torno bambina e... naturalmente mi passano sempre mille idee in testa da mettere in atto tra i fornelli. Splendido contest, parteciperò molto volentieri :)

            RispondiElimina
          8. però è un po' prestino per natale, no? :)))

            spero di riuscire a postare qualcosa in tempo :)))

            RispondiElimina
          9. Beh, in effetti ^_^ sarà la voglia di freddo, di nuovo, di cambiamento e di addobbi natalizi... ma non vedevo l'ora di cominciare a pensare alle feste! Comunque Monica, se vuoi puoi anche partecipare con una ricetta (attinente) già postata!

            Grazie anche a Flo e Ylenia, vi aspetto con una bella golosità

            Tiziana

            RispondiElimina
          10. Per un'innamorata del Natale come me, questo contest è perfetto!
            Penso e mi metto all'opera.
            Grazie per la visita, se ti va partecipa al mio contest canterino!

            RispondiElimina
          11. davvero un contest festoso!!!! comincio a pensare :-)

            RispondiElimina
          12. Ciao tiziana:) contest interessante il tuo ne terrò conto;) intanto ti aggiungo tra i miei blog preferiti;)
            bacio e passa da me se ti va:)

            RispondiElimina
          13. Davvero un bel contest! Cercherò di elaborare qualcosa. Ciao

            RispondiElimina
          14. ho il blog solo da quest'estate quindi non ho ricette natalizie, ma magari mi invento qualcosa con la zucca :)

            RispondiElimina
          15. Ciao Tiziana! Complimenti, il tuo blog è davvero bello!
            Io sono Bucci, una novellina in cucina, una principiante dei blog, ma ciò che mi muove è una grande passione e tanto amore, che mi stanno facendo avvicinare a questo mondo, sebbene in punta di piedi. Ti leggerò e seguirò, cercando di imparare e lasciandomi ispirare dagli stessi sentimenti che muovono tutti noi appassionati di questo meraviglioso universo chiamato cucina.

            RispondiElimina
          16. Ciao Ti!! Per ora prendo il banner, poi spero di riuscire a partecipare!!
            A presto!!

            RispondiElimina
          17. Quasi quasi partecipo anch'io ;) Cat

            RispondiElimina
          18. Ciao Tiziana, complimenti per la nuova veste del blog.
            Bello questo contest partecipo con piacere.
            Buon we Daniela.

            RispondiElimina
          19. Non ci crederai mai ma alla fine sono anche la prima a partecipare! ahahah!

            Ecco la ricetta:
            http://www.unbiscottoalgiorno.com/2011/10/biscotti-allarancia.html

            :)

            RispondiElimina
          20. Allora mi metto all'opera, grazie. I regali sono stupendi ;)

            RispondiElimina
          21. Gentile Tiziana, intanto ti ringrazio della visita, è un piacere anche per me scoprire il tuo blog....adoro le pecorelle!!!!
            Spero di poter riuscire a partecipare al tuo contest!!!
            Un caro saluto!
            elisa

            RispondiElimina
          22. molto interessante complimenti per il blog ci penso e posto la ricetta a presto baci!!!1

            RispondiElimina
          23. Che bello, quanto entusiasmo al profumo di cannella e zenzero, uvetta e canditi: epitomi del Natale! Sono anche io molto contenta che l'iniziativa portata avanti dal mio giornale insieme a questo bellissimo blog incontri tanti consensi. Vi ricordo però che ai fini di validare la vostra partecipazione al contest dovrete iscrivervi al sito del giornale.E' una piccola ma inderogabile regola che vi esorto a non dimenticare! Ed intanto vi annuncio che....ci rivedremo anche a Pasqua! Grazie a tutte voi.

            RispondiElimina
          24. Ciao Tiziana piacere di conoscerti!!
            Mi sono unita ai tuoi sostenitori e mi sono presa un appunto sul contest, spero di riuscire a partecipare!!
            Complimenti per il blog!

            RispondiElimina
          25. moltoooooo interessante...bellissima idea! Torno a farti visita =)

            RispondiElimina
          26. Ed eccomi qua a ricambiarti la visita, da buona Palermitana come si usa fare dalle nostre parti.Interessantissima e coinvolgente questa tua iniziativa che credo quasi certamente mi vedrà tra le partecipanti.A presto quindi,Roby

            RispondiElimina
          27. BENE bene ora mi metto all 'opera ma con la testa:-) per pensare qualcosa per il contest:-) baci

            RispondiElimina
          28. Ciao Tiziana, piacere di conoscere te e il tuo blog, davvero molto carino e interessante, complimenti. Mi piacerebbe partecipare al tuo contest, tra l'altro proprio il 13 dicembre il mio blog compirà un anno :-))
            Per ora prelevo il banner e poi penserò a qualcosa.
            Mi segno come tua lettrice così non ti perdo di vista :-)
            A presto

            RispondiElimina
          29. Non mancherò di certo!!!!
            Che belle collaborazioni....e speriamo di tirare fuori una bella ricetta per l'occasione!!!

            RispondiElimina
          30. Non ti prometto nulla tesoro perchè io e il epriodo natalizio non andiamo per niente d'accordo, tanto che lo cancellerei dal calendario! Però ti auguro una splendida settimana e ti mando un fortissimo abbraccio ^__^

            P.S. è bellissimo il nuovo look più luce, più spazio...più respiro :)

            RispondiElimina
          31. Carissima, grazie per essere passata e per avermi dato l'opportunità di venire a conoscenza del tuo contest. Vedo cosa posso fare. Il tema mi intriga moltissimo e se penso al Natale sono già felice! Un abbraccio, Pat

            RispondiElimina
          32. Ciao Tiziana, grazie per la visita e il commento al mio blog! Il tuo è fantastico! E poi questo contest natalizio è una tentazione: io adoro il Natale! Ciao, Valentina*

            RispondiElimina
          33. che bella idea! Ora devo pensare a che ricetta realizzare.... Intanto ti ringrazio per essere passata, mi aggiungo volentieriai tuoi saostenitori

            RispondiElimina
          34. Ciao Tiziana, ho visto solo ora di questo contest!!!!! Prelevo il banner, e spero di farcela. . . Bacioni!

            RispondiElimina
          35. Bellissimo contest, non mancherò... assolutamente!!
            terry

            RispondiElimina
          36. intanto ho pubblicato il banner...adesso preparo qualcosa!!!
            A presto
            Caterina

            RispondiElimina
          37. Grazie mille per l'invito Tiziana:) Ora vedo di trovare una ricetta perfetta per questo bel contest e ovviamente tornerò per darti il link! Grazie ancora e a presto,
            Nena

            RispondiElimina
          38. Ottimo!!! Grazie per avermi avvisata!!!

            RispondiElimina
          39. Ciao cara!!! Non posso davvero mancare a questo contest natalizio!!! Dammi solo il tempo di elaborare qualcosa e sono da te!! Nel frattempo metto subito il banner..Un bacione e buona serata!

            RispondiElimina
          40. Che contest meraviglioso!!! Devo assolutamente partecipare! Grazie dell'invito!
            Partecipa anche tu al mio!
            Ciao!

            RispondiElimina
          41. Infatti, mi ero totalmente dimenticata, questo we mi metto all’opera!Love XXX

            RispondiElimina
          42. Infatti, mi ero totalmente dimenticata, questo we mi metto all’opera!Love XXX

            RispondiElimina
          43. Mi piace questo contest! Mi metto subito all'opera per pensare a qualcosa. Una ricetta ce l'ho già pronta e dovrei solo ripostarla, ma prima vorrei trovare il tempo di farne una nuova!
            Intanto di ho messo tra i preferiti e mi sono iscritta tra i tuoi lettori, non potevo assolutamente non farlo, dopo un viaggetto nel tuo blog mi sono innamorata! :)

            RispondiElimina
          44. CIAO!complimenti per il bellissimo contest vorrei partecipare con questa icetta che mi sembra abbastanza inerente...di rimando ti invito al mio nuovo contest sulla panificazione!!!a presto!

            http://francy-ladolcevita.blogspot.com/2011/10/canederli-alla-rapa-rossa.html

            RispondiElimina
          45. Eccomi! Visto che il primo piatto del pranzo di Natale prevede pesce, ho pensato che questa ricetta veda benissimo per rispettare la tradizione, ma apportare anche qualche piccola novità!

            http://cucinalibriegatti.blogspot.com/2011/10/tagliatelle-con-crema-di-gamberetti-al.html

            ^_^

            RispondiElimina
          46. Ciao ragazze, vorrei partecipare con queste due ricette appena pubblicate:

            Mendiants fondenti alla frutta secca e morbida

            Mendiants bianchi al torrone tenero con uvetta e rhum

            Entrambe sono qui:
            http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/10/i-preferiti-di-vianne-in-versione.html

            Grazie, spero vadano bene.
            Buona giornata
            Sonia

            RispondiElimina
          47. Grazie per l'invito ^__^ Partecipo con piacere...mi preparo e torno ;-)

            RispondiElimina
          48. Ciao Tiziana, bellissimo contest, non potevamo non partecipare...
            Grazie, Baci & Abbracci..!

            http://belledipadella.blogspot.com/2010/12/il-nostro-natale-i-tortellini-ovvero-il.html?spref=bl

            RispondiElimina
          49. se va bene vorremmo partecipare con questa ricetta
            http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2011/10/cassatelle-di-ricotta.html

            RispondiElimina
          50. ti lascio la mia ricettina per il tuo contest, ciao Laura

            http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/speculoos/

            RispondiElimina
          51. Ciao bellissima iniziativa x ora prelevo il banner e poi mi metto all'opera. Volevo chiederti vanno bene anche torte decorate?
            Grazie

            RispondiElimina
          52. Ciao ricciriccia, certo che puoi partecipare con le torte decorate *_* anzi... mi ingolosisce molto la cosa!!

            Ti aspetto e intanto ringrazio tutti i partecipanti ^_^

            Tiziana

            RispondiElimina
          53. Ciao, innanzitutto complimenti è davvero un bel contest, ho deciso di partecipare con questa ricetta dolce (per iniziare :-) dimmi se ho fatto tutto bene http://oliodoliva.blogspot.com/2011/11/delizie-alle-mele.html
            Ciao ciao

            RispondiElimina
          54. Buongiorno a tutti (anzi, per lo più "tutte" ;))Sono costretta a ripetere l'annuncio di alcune settimane fa, che vi copio e incollo qui di seguito. "Che bello, quanto entusiasmo al profumo di cannella e zenzero, uvetta e canditi: epitomi del Natale! Sono anche io molto contenta che l'iniziativa portata avanti dal mio giornale insieme a questo bellissimo blog incontri tanti consensi. Vi ricordo però che ai fini di validare la vostra partecipazione al contest dovrete iscrivervi al sito del giornale.E' una piccola ma inderogabile regola che vi esorto a non dimenticare! Ed intanto vi annuncio che....ci rivedremo anche a Pasqua! Grazie a tutte voi."
            Affrettatevi quindi ad effettuare l'iscrizione, e poi mettetevi all'opera con comodo.Bon apetit!

            RispondiElimina
          55. Ciao Tiziana, grazie della tua visita!
            Mi piacerebbe tantissimo partecipare al tuo contest ma il 13 novembre mia figlia compie un anno e sono piena di cose da fare....per stavolta non ce la faccio :(
            Valeria

            RispondiElimina
          56. grazie di essere passata certo che mi fa piacere partecipare al tuo contest con la mia ricetta sui pani, ecco il link

            http://www.dolcigusti.com/2011/10/le-declinazioni-del-pane.html

            ora prelevo il banner. Grazie e a presto!
            mony

            RispondiElimina
          57. Ciao Tiziana, grazie per l'invito...questa è la mia ricettina natalizia..http://dolcisognare.blogspot.com/2011/10/abricotinesdi-pierre-herme.html
            ciao Ilaria

            RispondiElimina
          58. Ciao!
            ho deciso di partecipare al tuo contest.... o almeno ci provo.... vado a pubblicare la ricetta e poi torno... hihihi.... intanto mi sono iscritta tra i tuoi lettori, ora prelevo il banner e poi VIA!
            Ciao!

            RispondiElimina
          59. Ciao eccomi qua! questo è il link della mia ricetta
            http://paoladany.blogspot.com/2011/11/budini-di-polenta-e-cioccolato-bianco.html
            buon w.e. Paola

            RispondiElimina
          60. Eccomi... come promesso sono riuscita a postare una ricettina del Natale passato....

            http://tracucinaepc.blogspot.com/2011/11/da-natale-2010-la-grotta-di-profitterol.html

            Spero vada bene....
            Ciao!

            RispondiElimina
          61. Ciao!! Che bello riesco a partecipare anch'io, anche se con due ricettine che avevo giù pubblicato (ma le ho ripubblicate con il riferimento al contest). Baci!

            http://iraccontidiafrodita.blogspot.com/2011/11/baci-reloaded.html

            http://iraccontidiafrodita.blogspot.com/2011/11/anvein-ovvero-gli-anolini-della-mia.html

            RispondiElimina
          62. http://paneeacquadirose.blogspot.com/2011/11/pannacotta-al-te-e-cioccolato.html Ecco il mio primo contributo :) Ne arriverà un altro, sempre dolce! Peccato per la regola delle due foto :( Avevo uno splendido antipasto dello scorso natale, ma non ho una seconda foto a disposizione!

            RispondiElimina
          63. eccomi qui.. aggiunta ai follower e ti invio la ricetta:
            http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/baccala-al-latte-con-patate.html
            ora vado ad iscrivermi dove hai indicato buona domenica! :-)

            RispondiElimina
          64. .....ok mi sono iscritta a scelte di gusto, ma non posso aggiungermi ai loro amici, nè votarli su fb perchè non sono iscritta a quel socialnetwork
            Ho completato tutto correttamente? grazie ri-ciao :-)

            RispondiElimina
          65. Ciao!!!
            Posso partecipare con queste due ricettine?
            Stelline Salate e Pandorini alle Erbe, li ho ripubblicati in un post dedicato al tuo contest: http://www.lascimmiacruda.info/2011/11/06/il-natale-si-avvicina-anche-grazie-ai-contest-in-rete/
            spero vadano bene!!!
            a presto
            Mile

            RispondiElimina
          66. Ciao ecco la nostra ricetta:
            http://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2011/11/sos-culurzones-de-patata.html

            RispondiElimina
          67. Ciao Tiziana, ecco la prima delle 3 ricette per il tuo contest

            http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/albero-di-biscotti-allo-sciroppo-di.html

            un bacione

            RispondiElimina
          68. Ciao Tì!! ecco la seconda ricetta per il tuo contest

            http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/arista-al-melograno.html

            stavolta è un secondo, ieri ho fatto l'iscrizione al sito della rivista, basta solo quello o dobbiamo postare la ricetta in qualche sezione?
            Un bacione

            RispondiElimina
          69. Eccomi tesoro!!! Queste sono per te e spero di riuscire a mandarti un' altra ricetta!! Un bacio!

            http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/09/tortine-di-frolla-con-ricotta-e.html

            RispondiElimina
          70. Ciao Tiziana, ecco qui il mio arrosto per il tuo contest:

            http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2011/11/arrosto-di-vitello-ripieno-di-castagne_03.html

            Ciao, Sara

            RispondiElimina
          71. Ciao! Il tuo contest è bellissimo e mi ha molto emozionato l'idea di cominciare già a preparare qualcosa di natalizio. Ho effettuato la regitrazione a "scelte di gusto", sono diventata tua sostenitrice ed ho inserito i banner nel mio blog come previsto. Spero che la mia ricetta ti piaccia e che la reputi degna di partecipare al tuo contest:
            http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/11/carteddate-per-contest-natalizio.html
            Ciao!

            RispondiElimina
          72. Ciao Tiziana, ho appena pubblicato una ricetta sfiziosa dedicata a questa bella raccolta: TORTINE AL GORGONZOLA E PERE http://atuttacucina.blogspot.com
            Un abbraccio cara!

            RispondiElimina
          73. ciao Tiziana ecco la mia 3° ricetta

            http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/ravioli-al-salmone-con-profumo-di.html

            con quest ho pubblicato un primo, un secondo e un dolce, menù completo :)

            Un bacione

            RispondiElimina
          74. Come ti avevo promesso, ecco i miei ravioli appena sperimentati e ideali per un giorno di festa!!! Un bacio e spero ti piacciano!!

            RispondiElimina
          75. ciao,
            ci è piaciuto molto il tuo contest,e visto che in casa nostra ci sono alcune ricette che vengono realizzate proprio per Natale parteciperemmo con gioia! conhttp://comeunfiorellinodirosmarino.blogspot.com/2011/11/le-mandorle-pralinate-una-tira-laltra.html
            Ti vorremmo chiedere se per il post pubblicato il 19/10/2011 possiamo aggiungere semplicemente il banner del tuo contest?
            http://comeunfiorellinodirosmarino.blogspot.com/2011/10/tempo-dinoci.html
            Grazie infinite per la tua cortesia
            apelaboriosa

            RispondiElimina
          76. Scusa, ripeto il commento perchè avevo dimenticato il link della ricetta!!!

            Come ti avevo promesso, ecco i miei ravioli appena sperimentati e ideali per un giorno di festa!!! Un bacio e spero ti piacciano!!
            http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/11/intermezzi-salati-ravioli-di-ricotta-e.html

            RispondiElimina
          77. Ragazze che bello :)
            quante meravigliose ricette! Sono molto contenta di gustarmi le vostre delizie e sappiate che piano piano passerò a visitarvi tutte ed a lasciare commenti.
            Sto aggiornando la lista delle ricette pervenute e volevo dirvi che ho deciso di accettare anche ricette corredate da UNA sola fotografia.

            Grazie davvero, baci

            Tiziana

            RispondiElimina
          78. Ciao Tiziana, non potevo mancare a questo bel contest, ho ancora due giorni per presentare un menu, ma intanto ti mando questo post e penso di essermi iscritta a Scelte di gusto,


            http://azzurratagliaecucina.blogspot.com/2011/11/biscotti-di-vetro-per-lalbero-di-natale.html

            grazie a presto

            RispondiElimina
          79. Ecco la mia ricetta http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/11/biscotti-al-profumo-di-mandarancio.html
            un abbraccio
            Anna

            RispondiElimina
          80. E fin qui, vi ho inserite tutte... grazie ragazze, siete spettacolari ^_^

            Tutte ricette ricche di gusto e fantasia

            RispondiElimina
          81. Ciao Tiziana, grazie per l'invito! Che dici se anzicchè con le tortine al mandarino partecipo con questa cassata che vedo più natalizia?
            http://marcellaincucina.blogspot.com/2010/12/cassata-al-forno.html

            Prima della scadenza proverò a preparare qualche altra cosetta!
            Baci

            RispondiElimina
          82. Ciao Tiziana, posso partecipare con un'altra ricetta dolce? Questa è speciale....http://oliodoliva.blogspot.com/2011/11/pasticelle.html

            Sono le pasticelle di mia nonna....

            RispondiElimina
          83. Ciao Tiziana, ho aggiunto il nome del tuo blog nella mia homepage linkato (l'immagine non la posso linkaRE) Ma il logo del contest é linkato fra i gadget in posizione laterale. Io credo di aver fatto la giusta iscrizione a Scelte di gusto, ma l'email di conferma che loro dicono non l'ho ricevuta. Ho visto che però posso accedere al giornale. Mi dici se ho fatto bene? Grazie mille A presto

            RispondiElimina
          84. Tizi, anche se con notevole ritardo, ti mando il link del post dedicato al tuo contest.
            http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/11/i-miei-due-piatti-per-il-contest.html
            Un bacio!

            RispondiElimina
          85. CARA RIZIANA MI SONO UNITA VOLENTIERI AL TUO BLOG CHE REPUTO MOLTO INTERESSANTE COME INTERESSANTE E' QUESTO CONTEST SOLO CHE NON HO BEN CAPITO SE DEVO PRESENTARE UN'INTERO MENU' A TEMA NATALIZIO O SOLO UNA PORTATA?????
            SE TI VA' PASSA DA ME MI FAREBBE PIACERE!!!!

            RispondiElimina
          86. Questo contest è molto invitante, come non partecipare. Visto che la scadenza è stata prolungata, magari penso ad una seconda ricetta, intanto ti lascio questa:
            http://www.rivistadicucina.com/pere-e-cannella/

            RispondiElimina
          87. ciao ho appena letto il tuo commento ,ma davvero li vuoi queste focaccine per il contest ? Non sono quello che si dice natalize visto che tu parli di ricetta attinente per il tema trattato.

            RispondiElimina
          88. Ciao Mary, vedevo le tue focaccine bene per un buffet di festa... quindi con un rimando al Natale, ma se non ti sembrano adatte va bene così.

            Da noi per la vigilia di Natale si usa presentare in tavola cose sfiziose tipo pizza, naninetti, cibi più da buffet. Ecco perchè mi era venuta l'idea di chiederti di inserire le tue focaccine, tutto qui,

            Tiziana

            RispondiElimina
          89. cara tizi scusa se mi prendo sta confidenza ma hai lo stesso nome di mia sorella, da brava siciliana volevo proporti per il contest il mio cavallo di battaglia del natale ovvero la creazione di cui vado piu' orgogliosa e tu da siciliana mi capirai.... la cassata al forno http://imparandocucinando.blogspot.com/2011/09/cassata-al-forno.html
            credo sia il dolce natalizio per eccellenza dalle nostre parti. fammi sapere se va' bene e a presto con il resto del menu'

            RispondiElimina
          90. Ecco la mia seconda ricettina :) Puoi solo controllare che io abbia fatto tutto giusto? Mi sono anche iscritta sul sito del giornale, mi è arrivata una conferma via mail. Basta no? bacini
            http://paneeacquadirose.blogspot.com/2011/11/semifreddo-alla-cannella-in-crosta-di.html

            RispondiElimina
          91. ciao a tutti e tutte, per il menù di natale, che ho pubblicato stasera, ho estratto 3 portate per questo contest:

            http://www.nonnapaperina.it/2009/12/involtini-al-prosciutto/

            http://www.nonnapaperina.it/2010/12/lasagne-ai-broccoli/

            http://www.nonnapaperina.it/2010/11/sella-di-capriolo-con-salsa-di-ribes-e-agrumi/

            RispondiElimina
          92. Salve a tutti, è la prima volta per me , vorrei partecipare anch'io ma non riesco a copiare il banner..qualcuno me lo spiega .per il resto ho tutto pronto,e mi sono iscritta anche sul sito..scusate ma sono all'inizio ..Grazie in anticipo!!

            RispondiElimina
          93. Grazie Tiziana, per aver inserito il mio limonecello

            Gusteau

            RispondiElimina
          94. Ricette meravigliose, non smetterei mai di dirlo ^_^ vi ho inseriti tutti fin qui!! Grazie *_*

            Per nunny, adesso ti mando una mail con il codice del banner ^_*

            Tiziana

            RispondiElimina
          95. ciao Tiziana eccomi qui con la mia ricetta:
            http://laprovadellacuoca.blogspot.com/2011/11/tronchetto-di-natale.html
            bacioni buon fine settimana:)

            RispondiElimina
          96. il mio blog era appena nato...ora è migliorato (ahahah)al volo ti mando questa...se riesco ne posto una piu' nuova ciaooo!
            http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/03/l-allegro-pandoro.html

            RispondiElimina
          97. ..eccomi con la mia di ricetta www.nunny-iopasticcio.blogspot.com con la regina delle feste la pastiera...spero di aver eseguito tutto bene

            RispondiElimina
          98. Partecipo con i miei ravioli pere e gorgonzola:)

            http://cuochesidiventa.blogspot.com/2011/11/il-mio-primo-i-ravioli-pere-e.html

            Un bacione

            RispondiElimina
          99. Ciao, vorrei partecipare con questo:

            http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/11/iniziano-le-prove.html

            Buona domenica

            RispondiElimina
          100. Finalmente ho trovato il sito dove pubblicare il commento, suppongo sia anche quello a cui fare il link sul blog. Il mio è nuovo fiammante (come una delle ricette), creato giusto per l'occasione (http://dolciblei.wordpress.com/).
            E queste sono le tre ricette:
            un antipasto
            http://dolciblei.wordpress.com/2011/11/12/tagliolini-di-mare/
            un secondo con contorno
            http://dolciblei.wordpress.com/2011/11/12/involtini-di-pesce-spada-e-ciliegino-gratinato/
            e, per concludere un dolce infuocato
            http://dolciblei.wordpress.com/2011/11/12/cuori-fiammanti/
            adatto a scaldare le fredde sere natalizie...
            Adesso mi appresto a concludere con il link al mio blog.
            Ottima idea quella di prolungare la scadenza, così da permettere di partecipare anche ai ritardatari come me...
            Grazie
            Giuseppe

            RispondiElimina
          101. Ciao. Sono riuscita a preparare una seconda ricetta per il tuo contest, che spero ti piaccia:
            http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/11/focaccia-ripiena-di-cipolle-acciughe-e.html

            RispondiElimina
          102. Che bello questo contest, partecipo anch'io col mio menù Natalizio.

            Primo:
            http://tentazionidagustare.blogspot.com/2011/11/pasta-coi-broccoli-scelte-di-gusto.html
            Secondo: http://tentazionidagustare.blogspot.com/2011/11/falsomagro-siciliano-scelte-di-gusto.html
            Dessert: http://tentazionidagustare.blogspot.com/2011/11/zeppole-di-riso-scelte-di-gusto-contest.html

            Spero Vi piacciano le nostre tipiche ricette Siciliane.
            A presto!!!

            RispondiElimina
          103. mi piacerebbe partecipare:prossimamente sugli schermi.....bacioni:)

            RispondiElimina
          104. Scusami non avevo inserito bene l'indirizzo eccolo:http://nunny-iopasticcio.blogspot.com/2011/11/la-regina-delle-festela-pastiera.html


            grazie

            RispondiElimina
          105. Grazie ancora a tutti voi, a chi ha già partecipato, a chi mi ha scritto che parteciperà: ricette fantastiche *_*

            Vi ho inseriti tutto fin qui!

            Baci,
            Tiziana

            RispondiElimina
          106. Ciao Tiziana, ecco qui la mia ricetta, spero possa piacerti:

            http://www.letempsdescerises.it/main/2011/11/giuggiulena-il-croccante-di-sesamo-siciliano/

            Grazie per questo bel contest
            Camy

            RispondiElimina
          107. che bell'ieda hai avuto!
            complimenti, ora ci sentiamo tutte un pò più... natalizie!!!
            *_°

            RispondiElimina
          108. Eccomi! Eccomi! Eccomi!!!! [Voglio vincere, sappilo :D ]

            http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/christmas-cake-un-dolce-irlandese-per-un-natale-speciale/4498

            Un abbraccio :)
            Veru

            RispondiElimina
          109. ciao vorrei partecipare al tuo contest con una ricettina semplice ma di effetto
            http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/alberi-delizio…rotelle-golose/ ‎

            RispondiElimina
          110. Ciao,una mia amica ha visto la mia ricetta,e mi ha detto che c'era un contest,dove poteva essere adatta all'argomento.Ho dato un'occhiata e il contest mi piace moltissimo,come mi piace moltissimo l'idea del natale.Un abbraccio Anna

            http://www.imanicarettidiannare.com/2011/11/i-cardinales.html

            RispondiElimina
          111. Allora, comincerei dall'antipasto:
            http://paneepomodoro.wordpress.com/2011/11/17/muffin-ripieni-di-emmental-e-prosciutto/

            RispondiElimina
          112. ciao eccomi finalmente con la mia ricetta spero ti piaccia:buon fine settimana:
            http://larteincucinadigiovanna.blogspot.com/2011/11/la-torta-di-babbo-natale.html

            RispondiElimina
          113. CIAO, BELLO IL TUO CONTEST, ECCOTI UNA RICETTA CHE LO SCORSO NATALE HA RISCOSSO TANTO SUCCESSO E CHE CERTAMENTE RIPROPORRO' PER QUESTE FESTE
            http://fimminacuciniera.blogspot.com/2011/11/pasticcio-salmonato.html#links

            RispondiElimina
          114. OREI COMPLETARE ANCH'IO IL MENU...CON QUESTI
            http://francy-ladolcevita.blogspot.com/2011/11/tronchetto-di-natale-alternativo.html

            http://francy-ladolcevita.blogspot.com/2011/11/zucca-farcita-e-impanata.html

            RispondiElimina
          115. Ciao....completo il menu con questa chicca....dimmi poi se ho fatto bene http://oliodoliva.blogspot.com/2011/11/le-papaccelle-ripiene.html
            Ciao e buona domenica!
            Gioppa

            RispondiElimina
          116. Ciao!
            beh innanzitutto ti faccio i complimenti per il bel contest, a cui partecipo molto volentieri
            Io ti mando i link delle ricette per un menu completo, una nuova, l'altra del mese scorso, spero vadano bene. Fammi sapere se ci sono problemi. Il banner è già inserito ovunque:)
            le ricette sono:

            http://www.susyskitchen.it/2011/11/cappellacci-di-zucca-al-ragu-per-il.html

            http://www.susyskitchen.it/2011/11/arrosto-di-vitello-al-latte.html


            http://www.susyskitchen.it/2011/10/torta-di-rose.html

            RispondiElimina
          117. Eccomi!!!! Come potevo mancare!
            http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/11/risotto-ai-porri-e-pecorino-di-fossa.html
            un bacione, Chiara

            RispondiElimina
          118. Ciao Tiziana spero che vada bene questa idea:
            http://blog.giallozafferano.it/vickyart/torta-gelato-merenda-cioccolato/

            RispondiElimina
          119. Una nuova ondata di ricette meravigliose per il mio contest, vi ho appena inserite tutte!

            Grazie, davvero, tutte bellissime (golosissime!) preparazioni che terrò da conto nella scelta del mio menu delle feste! ^_^

            Tiziana

            RispondiElimina
          120. CIAO SONO ANNA QUESTA E LA MIA RICETTA PER PARTECIPARE AL CONTEST
            http://deliziandodeliziando.blogspot.com/2011/11/cupcakes-con-ganache-allarancia.html

            RispondiElimina
          121. Ciao Tiziana, partecipo al contest con questo dolce:

            http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/11/pangiallo-romano.html

            RispondiElimina
          122. Ciao Tiziana, ti mando la mia seconda ricetta. spero vada bene:
            http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/pagnottelle-alla-zucca-e-noci.html
            a presto!

            RispondiElimina
          123. ahhhhh.. ne approfitto per invitarti, se ti fa piacere, a partecipare anche al mio http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/il-mio-1-contest-dallantipasto-al-dolce.html
            ri-ciao e buona serata :-)

            RispondiElimina
          124. Tiziana lo so..ho già dato una ricetta..ma non ho resistito, questi dolcetti sono TROPPO natalizi!!!!http://dolcisognare.blogspot.com/2011/11/torroncini-dimeringa.html
            ciao Ilaria

            RispondiElimina
          125. Che ne dici...può andare bene questo ? :-D

            http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/04/e-dopo-le-abbuffate-pasqualiil.html

            RispondiElimina
          126. ecco la mia ricetta
            http://blog.giallozafferano.it/casasapori/2011/11/23/ravioli-ripieni-in-rapa-rossa/

            RispondiElimina
          127. Ciao Tiziana, anche io partecipo al tuo contest! :)
            http://lacuocadentro.blogspot.com/2011/11/il-panettone-con-lm-del-maestro.html
            A presto

            RispondiElimina
          128. Ciao Tiziana, partecipo molto volentieri al tuo contest, ti lascio la ricetta
            www.ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/11/rotolo-di-castagnaccio.html
            spero di aver fatto tutti i passaggi, sto avendo problemi con blogger

            RispondiElimina
          129. Sinora dovreste essere tutte anche qui: http://www.sceltedigusto.it/public/index.php/di-piatto-in-piatto/contest-di-natale
            Se qualcuna dovesse accorgersi di mancare all'appello ci faccia un fischio!

            RispondiElimina
          130. Sempre più felice di ricevere tante, deliziosissime ricette non posso che continuare a ringraziarvi tutti di cuore!!

            Vi ho inseriti tutti in gara fin qui e tornerò ad aggiornare la lista ad inizio della prossima settimana, baci

            Tiziana

            RispondiElimina
          131. Eccomi eccomi...ci sono anch'io!! Qui trovi la mia ricetta: http://blog.giallozafferano.it/valigiasulletto/mini-christmas-puddings-2/. E' il primo contest al quale partecipo e sono felice che sia un contest di Natale. Fammi sapere se ho fatto tutto per bene, per piacere. Complimenti per il tuo blog: l'ho scoperto giusto in tempo. Ciao, a presto

            RispondiElimina
          132. Eccomi Tiziana, con la mia 3 8ed ultima) ricetta, questa volta il dolce! spero ti piaccia.
            un abbraccio
            http://batuffolando.blogspot.com/2011/11/gugelhupf-o-kugelhupf-dolce-natalizio.html

            RispondiElimina
          133. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta

            http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/11/il-mio-briotoneoro.html

            grazie ciao

            RispondiElimina
          134. Mi sono iscritta al giornale o almeno credo di averlo fatto ma da quello che ho letto da te non mi ha chiesto un indirizzo di casa ma solo la mai email è corretto cosi , boh mi sono iscritta?

            RispondiElimina
          135. ah! Tiziana, mi è venuto un dubbio (forse sciocco) ma: io mi sono iscritta a scelte di gusto dopo aver postato la 1 ricetta, è sufficilente vero? devo lasciare qualche altro messaggio, rifare l'iscrizione anche le la 2 e 3 ricetta che ti ho mandato? grazie

            RispondiElimina
          136. Ciao Tiziana come ti avevo già annunciato ti pubblico l'altra ricetta per partecipare al tuo contest.....http://deliziandodeliziando.blogspot.com/2011/11/un-dolce-babbo-natale.html

            RispondiElimina
          137. ciao tiziana ecco il link
            http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/un-primo-molto-particolare/
            fammi sapere per le altre......baci.

            RispondiElimina
          138. Ciao, eccomi, partecipo anche io:



            http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/11/biscotti-di-natale-buonissimi-e-non.html

            Iscrizione a Scelte di Gusto fatta, banner inseriti. Manca altro?????

            Ciao ciao

            RispondiElimina
          139. E fin qui, siete tutti in gara!! Grazie ^_^

            Per chi come Batù avesse il dubbio, pur partecipando con più ricette al contest è necessario iscriversi al giornale una sola volta. I vostri dati di accesso saranno vostri per qualsiasi operazione vogliate fare su Scelte di Gusto, dal votare le ricette al mettere commenti ad uno o più articoli ^_*

            Baci,
            Tiziana

            RispondiElimina
          140. tiziana, gli altri link te li posso mandare??

            RispondiElimina
          141. Certo Fabiola, fino a tre ricette! Così ti inserisco tra i menu completi ^_^
            Mi hai chiesto di farti sapere per le altre, ma non ho trovato altri link da guardare nei commenti :(

            RispondiElimina
          142. aspettavo il tuo ok, in serata aggiungo i banner e te li mando, grazie.

            RispondiElimina
          143. Ecco i link
            il secondo:
            http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/involtini-di-speck-con-tritato-di-maiale-in-salsa-di-limone/

            il dolce:
            http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/il-dolce-della-settimana-e-una-comunicazione/
            ciao.

            RispondiElimina
          144. Ciao, che bello questo contest!
            Vorrei partecipare con questa ricetta:

            http://dillo-cucinando.blogspot.com/2011/11/ravioloni-di-zucca-con-guanciale-e-noci.html

            Ciao
            Dillo Cucinando

            RispondiElimina
          145. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

            RispondiElimina
          146. Ciao Tiziana, in extremis ma ce l'ho fatta! Ecco il mio menu per il tuo contest.

            http://cooking-elena.blogspot.com/2011/11/il-mio-menu-di-natale-per-il-contest.html

            Un bacio

            RispondiElimina
          147. Ciao Tiziana, con questo piatto completo la mia raccolta di tre ricette per il tuo contest: http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/11/linguine-agli-scampi.html

            Non sarà una ricetta da chef, ma è sicuramente una ricetta adatta al tuo contest perchè è ricca dell'atmosfera natalizia che albergava in casa mia. Alla prossima!

            RispondiElimina
          148. eccomi con un'altra ricettina :)

            http://blog.giallozafferano.it/vickyart/torrone-cioccolato-pan-di-spagna-senza-glutine/

            RispondiElimina
          149. Ciao, posso partecipare anche io?
            La ricetta è questa:
            http://www.dolcissimidolcetti.com/2011/11/crostata-autunnale-con-castagne-e.html
            Spero vada bene.
            A presto, Gloria.

            RispondiElimina
          150. E con 95 meravigliose, gustose, fantasiose... e chi più ne ha più ne metta ^_^ ricette, dichiaro chiuso il mio contest di Natale in collaborazione con Scelte di Gusto

            Grazie a tutti e in bocca al lupo per la seconda fase,
            Tiziana

            RispondiElimina
          151. Brava e complimenti ancora. hai avuto una bella risposta, 95 ricette sono veramente tante.
            A prestoo

            RispondiElimina
          152. Cari, carissimi amici. Intanto un sentitissimo ringraziamento a tutti voi che avete partecipato così numerosi al nostro Contest di Natale: ci aspettavamo un buon riscontro, ma quello che abbiamo ottenuto - grazie anche all'irrinunciabile collaborazione di Pecorella di Marzapane - è stato un successo. Quasi cento le ricette in gara - tutte pubblicate sul sito del giornale per chi volesse ancora consultarle e farsi un'idea su chi votare e perchè no su cosa preparare per Natale. Ci piacerebbe premiarvi tutti, ma questo è impossibile: la nostra giuria, composta dall'editore del nostro giornale Andrea Piovesan e dal nostro giornalista gastronomico di punta Antonio Fiasconaro, si è con non poche difficoltà espressa ed ha selezionato le diciotto finaliste. Tra di voi quindi ci sono i sei vincitori dei premi e per gli altri - che potranno comunque riprovarci in futuro- una calorosa stretta di mano ed un grazie da parte del nostro direttore Alessandra Verzera ed in verità da parte di tutta la redazione.Abbiamo vissuto bei momenti di acquolina in bocca leggendo e pubblicando le vostre deliziose ricette: di alcune abbiamo apprezzato l'originalità, di altre la presentazione, di altre ancora la chiarezza delle spiegazioni, di diverse altre la rappresentazione grafica e di tutti voi abbiamo apprezzato l'impegno non soltanto ai fornelli, ma anche nel gestire i vostri blog: chi in modo più elaborato e trendy, chi in maniera più spartana, ma tutti - sicuramente - con tanto amore. Per la buona tavola e i cari vecchi fornelli. Entro oggi saranno rese note le ricette finaliste. Intanto un grazie, sentito e di cuore, a tutti voi!

            RispondiElimina
          153. Abbiamo appena visto l'elenco delle ricette finaliste...in bocca al lupo
            a tutte!
            Un grazie a Pecorella di Marzapane per la dolce ospitalità e un
            BRAVI alla redazione di SCELTE DI GUSTO per la chiarezza e la scelta di pubblicare tutte le ricette che hanno partecipato.
            Quanta bella energia positiva!
            AUGURI A TUTTI
            le 4 apine del web

            RispondiElimina

          Cosa ne pensi? ^_^