Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

martedì 11 ottobre 2011

Da oggi un nuovo vestito

Sì, PdM lo desiderava da tanto tempo. È una pecorella esigente, però sa accontentarsi quando c’è da far di necessità virtù. Ho tentato di coniugare il desiderio estetico di questa pecorella che si agita in me, con la me stessa creativa. Volevo un nuovo aspetto per il mio blog, qualcosa che mi caratterizzasse di più. Ci ho pensato tanto, alla fine il desiderio di essere più… come dire… più Io, nell’aspetto del blog, ha a che fare con l’amore che ci metto nel curare questo spazio virtuale.

Si tratta, come spesso ho detto, di una cucina virtuale, un diario, una finestra sul mondo in cui esporre, sul davanzale e tra vasi fioriti di sorrisi sopiti, una parte importante di Tiziana. L’alter ego che non è solo cunina, non è solo cucito, non solo lettura o pittura, è tutto questo e molto di più; principalmente è la voglia di acclamare con furore le parole, perché amo scrivere e non ne ho fatto mai mistero.
Così, credendo all’importanza della cornice, ho pensato di chiedere ad un esperto un restyling che potesse caratterizzarmi, intenzionata a pagare il capriccio. L’idea era quella di un template solo mio, era anche quella di fondere insieme PdM e PdM moda, per mostrare tra le pietanze ciò che di tanto in tanto creo con ago e filo, con le perline… con i pennelli. Poi però ho capito una cosa fondamentale: per essere davvero mio, dovevo crearlo Io, bello o brutto poco importava... realizzato ciò, mi son convinta! Doveva però essere di mia fattura.

Ci ho lavorato per un po’, su un blog di prova, montando e smontando i disegni fatti con il mouse usato a mò di matita. Poi ho iniziato a studiare un restyling perfino dei contenuti e mi sono accorta che così facendo avrei impiegato mesi prima di sentirmi pronta.
Coniugare ciò che si desidera con ciò che si sa fare, vuol dire anche questo: buttarsi a braccia aperte incontro al mare! Un mare di cose da fare ed io voglio farle passo passo, così come è stato fino ad ora, e se di tanto intanto vedrete stravolgimenti sappiate che son fatti solo seguendo il cuore di una ragazza che vuole bene alla sua pecorella interiore.

Seguendo il consiglio di Elena, alla quale questo nuovo vestito sembra esser piaciuto (grazie mia cara!), lo presento anche a voi seppure ancor non bene allestito.
Vi chiedo scusa se sono stata veramente troppo poco presente, per rispondere ai commenti e per visitare le vie dei blog (vostri, che tanto mi piacciono), ma davvero il tempo che mi resta devo centellinarlo tra le mille cose che attendono di essere fatte, che urlano di disperazione! Sappiate comunque che vi leggo sempre e leggo sempre ciò che mi scrivete: grazie di cuore!

Da oggi voglio tornare a dedicare però più attenzione sia al mio che ai vostri blog, così come in passato per percorrere un futuro fatto di tante belle connessioni: una rete di blogger che pesca insieme in un mare di conoscenze virtuali.

Chiaramente gadget e contenuti risultano un po’ scombussolati, ma qualche giorno di lavoro e finalmente troveranno anche loro, come me, il giusto equilibrio


28 commenti:

  1. mi piace questa nuova veste..molto personale..penso che essendo un nostro spazio ci deve rispecchiare..quindi prenditi tutto il tempo per adattarlo meglio a te..buona serata e come un esca aspetto di abboccare il prossimo post..baci

    RispondiElimina
  2. Intanto ti dico che la pecorella in corsa mi piace molto. :)
    Per il resto l'effetto è molto luminoso.

    RispondiElimina
  3. Piace tantissimo anche a me questa nuova pecorella tenera e felice!Un bacione ^^

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo la tua nuova veste grafica!!!

    RispondiElimina
  5. mi piace tanto la pecorella che corre per tutto il blog, mi sa tanto di dispetti e furbizie, ma anche di tantissima dolcezza ;)
    Brava Tiziana, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Preferisco di gran lunga questa versione, più allegra e spiritosa. Forse rispecchia meglio quella tua parte solare e luminosa. Tanti auguri per questo nuova "ri-nascita"

    RispondiElimina
  7. Molto molto carina questa veste... pdm è proprio felice e svollazzante! ;)§

    Vevi :)

    RispondiElimina
  8. Che bello, mi piace tanto il nuovo look!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo!!! Sei stata davvero brava!!! Complimenti cara!!

    RispondiElimina
  10. ciao cara che carino il nuovo look, ma per l'incontro del 6 novembre ci sei????

    RispondiElimina
  11. Mi piace, mi piace!!! Bellissimo questo nuovo vestitino!! Ciao Ti!!

    RispondiElimina
  12. Dolcissima questa veste, proprio come te!! ^__^
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi piace molto il nuovo vestito di questa esigente pecorella che ben sa il fatto suo!!!
    Trovo tutto l'insieme molto armonico!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Che bella questa nuova veste...la pecorella mi piace da impazzire :-D Bel lavoro ;-)

    RispondiElimina
  15. Mi piace veramente tantissimo... E' allegro, fresco, "pulito" ed accogliente... Sei tu!
    Ti abbraccio fortissimo,
    Maggie

    RispondiElimina
  16. Mi piaceeee!!!! Brava, sei stata bravissima!!!!

    RispondiElimina
  17. Molto carino! Poi adoro le pecore sono il mio animale preferito!! Brava!

    RispondiElimina
  18. Certo, il mio compito è stato facilissimo. Ho solo guardato il prodotto quasi finito ed ho espresso il mio parere. Immagino invece cosa sia stato per te, l'impegno che hai dovuto mettere per far nascere questa creatura. Penso sia venuta veramente bene e mi sembra che non sia la sola ad apprezzarla. Mi piace un sacco, davvero. Sei stata bravissima :))))).
    Faccio gli auguri alla nuova veste di pecorella di marzapane!!!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per il nuovo look!!! un besote enorme!!

    RispondiElimina
  20. ^_^ grazie a tutti

    anche se a me sembra ancora un disastro, sono felicissima di leggere che vi piace *__*

    Che bello, grazie!

    RispondiElimina
  21. bellissima e simpatica veste mi piace!!!
    baci Anna

    RispondiElimina
  22. Molto bello, mi piace! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Hai indossato l'abito per la nuova stagione! Complimenti per il new look!

    RispondiElimina
  24. Complimenti tesoro, questo nuovo vestito ti sta a pennello! Piace tanto anche a me! Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  25. Ciao Tiziana, ti ringrazio per la visita. Mi piace questo tuo look delicato e luminoso -anche se per me è comunque nuovo:)-.Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. Mi piace questa veste, non ho visto come era prima perchè non ti conoscevo. Ma questa è proprio carina. Se arrivi per caso, come me, al tuo blog ti invoglia a rimanerci, poi le ricette sono una tira l'altra. Complimenti!!!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^