Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

martedì 15 marzo 2011

Contest su i golosi anni '80


Sono qui a ricordarvi il mio contest sugli anni '80, o per meglio dire sulle ricette della mamma o della nonna, tratte comunque da ricettari datati.

Manca ormai un mesetto e mi auguro vogliate partecipare seppure il tema non è di semplice realizzazione dato che si tratta di trovare vecchie riviste, libri e tutto ciò che un tempo ha rappresentato la base degli esperimenti casalinghi, tra i fornelli, dei vostri cari. Ci tengo molto essendo il mio primo contest e avendo deciso di regalare ai vincitori delle cose realizzate da me. Delle giudici d'eccezione sceglieranno chi tra voi meriterà di avere ciò che mi riesce di cucire.

Ecco uno dei premi, un set di tovagliette all'americata che ho appena finito!

18 commenti:

  1. ciao! il tuo contest è davvero molto carino e me lo sono segnato da tempo! settimana prossima finalmente salirò a casa di mia madre e potrò spulciare tutti i suoi vecchi libri di cucina e scegliere qualcosa di sfizioso per il tuo bel contest! :) A presto! Alessia

    RispondiElimina
  2. Spero di farcela....purtroppo non ho vecchi ricettari...sono andati persi nei tanti traslochi....
    :-(
    Ciao Ti

    RispondiElimina
  3. che brava che sei Tizianuccia :-)) che pazienza e abilità hai nelle manine ...
    scusa se oggi non ho scritto ma ero prima affaccendata con le pulizie e poi fuori casa :(
    bacetti tardivi :X e complimenti

    RispondiElimina
  4. Io nel 1980 avevo già 22 anni quindi mi sa che devo andare a vedere i miei libri di cucina, mica quelli di mia madre:) che tra parentesi più di un uovo al burro non sapeva fare. Un bacione

    RispondiElimina
  5. io non ho vecchi libri di cucina :( peccato avrei voluto partecipare
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  6. stupendo questo tuo contest ma da quando lo hai indetto sono disperata, non ho vecchi ricettari qui, e neanche parenti vicini... proverò a chiedere a qualche vicina perchè il tuo premio è proprio bello complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo il tuo contest....infatti è da un po' che cerco qualche vecchia rivista e spero di riuscire a preparare qualcosa! Sei bravissima con ago e filo! complimenti

    RispondiElimina
  8. che idea carina.... se avessi ancora il "Cucchiaio d'argento" della nonna! ma magari riesco a trovare qualcosa da mia mamma! Brava!

    RispondiElimina
  9. è molto simpatico...è che come ti avevo scritto...ancora non torno a casa da mamma...e il libro la rivista non ce l'ho per ora...spero però di riuscire a trovarti qualcosa prima che scada il contest!!!
    un baciotto!

    RispondiElimina
  10. Io ho "rubato" a mamma i ricettari che sfogliavo da piccola!!!
    Credo posterò una ricetta già domani! ^__*

    A presto!
    Elisa

    PS: Le tovagliettine sono splendide! Brava!

    RispondiElimina
  11. Mi tenta moltissimo questo contest, sai? Proprio qualche settimana fa mia madre ha riordinato un po' la sua cucina e mi ha portato un paio di ricettari "Vintage".. mi devo mettere un po' a sfogliarli per cercare qualcosina!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Cavoli!!!
    mi ero persa il tuo contest!! com'è possibile!! adesso me lo segno e vedrò di patecipare ^_^

    RispondiElimina
  13. Mi era sfuggito questo contest (ce ne sono tanti).Intanto prendo il banner e ppoi qualcosa farò, visto che negli anni'80 avevo già passati i 30...;-)

    RispondiElimina
  14. Grazie per avermi invitato.
    Ma...io ho "rubato" un vecchio ricettario (precisamente l'enciclopedia della cucina della de Egostini) che la mia nonna paterna aveva regalato a mia mamma appena si è sposata quindi ben 25 anni fa...va bene quel libro? Si si che le pagin sno ingiallite :-)
    Dammi l'ok così inizio a pensarci... ps: i premi sono davvero carinissimi, magari a vincerli! Fammi sapere, tanti baci buona serata

    RispondiElimina
  15. Siete tutte un vero amore *_* spero riusciate a trovare qualche vecchio ricettario... altrimenti, pensavo, potrebbe andar bene un fogliettino (quaderno) datato e un pò ingiallito, che racconti il tempo passato, con qualche appunto per una ricetta vintage. Documentare fotograficamente in qualche modo la natura vintage della ricetta...

    Per Valentina: va benissimo *_^ 25 anni fa e più che vintage! Attendo la tua ricetta ^__^

    RispondiElimina
  16. Ciao Tiziana, che belli questi regali che hai messo in palio! Sono doppiamente carini proprio perché appositamente creati e realizzati da te. Io apprezzo tantissimo le cose fatte a mano, anch'io mi diletto con un po' di brico, cucito e ricamo compresi.
    Vorrei partecipare anch'io (è un po' che ci rimugino) ma mi sa di non avere nulla. Se trovassi qualcosa anche di più datato (tipo anni 70) potrebbe andare bene? (non so, forse potrei avere qualche vecchissima pagina scritta da una mia zia...se la trovo).
    Un bacio e a presto ... la ricerca continua

    RispondiElimina
  17. p.s. sto leggendo uno strano libro di Quadruppani con prefazione di Camilleri. Si intitola Alla tavola di Yasmina... ed io mi sto sempre più innamorando della cucina siciliana (che sembra anche avere molte ricette in comune con quella ligure!)
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Ok allora a giorni ti mostro qualcosa? Va bene una ricetta qualsiasi di qualsiasi portata? La foto deve avere anche l'immagine del ricettario vero?
    bacii

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^