Sono qui a ricordarvi il mio contest sugli anni '80, o per meglio dire sulle ricette della mamma o della nonna, tratte comunque da ricettari datati.
Manca ormai un mesetto e mi auguro vogliate partecipare seppure il tema non è di semplice realizzazione dato che si tratta di trovare vecchie riviste, libri e tutto ciò che un tempo ha rappresentato la base degli esperimenti casalinghi, tra i fornelli, dei vostri cari. Ci tengo molto essendo il mio primo contest e avendo deciso di regalare ai vincitori delle cose realizzate da me. Delle giudici d'eccezione sceglieranno chi tra voi meriterà di avere ciò che mi riesce di cucire.
Ecco uno dei premi, un set di tovagliette all'americata che ho appena finito!
Ecco uno dei premi, un set di tovagliette all'americata che ho appena finito!
ciao! il tuo contest è davvero molto carino e me lo sono segnato da tempo! settimana prossima finalmente salirò a casa di mia madre e potrò spulciare tutti i suoi vecchi libri di cucina e scegliere qualcosa di sfizioso per il tuo bel contest! :) A presto! Alessia
RispondiEliminaSpero di farcela....purtroppo non ho vecchi ricettari...sono andati persi nei tanti traslochi....
RispondiElimina:-(
Ciao Ti
che brava che sei Tizianuccia :-)) che pazienza e abilità hai nelle manine ...
RispondiEliminascusa se oggi non ho scritto ma ero prima affaccendata con le pulizie e poi fuori casa :(
bacetti tardivi :X e complimenti
Io nel 1980 avevo già 22 anni quindi mi sa che devo andare a vedere i miei libri di cucina, mica quelli di mia madre:) che tra parentesi più di un uovo al burro non sapeva fare. Un bacione
RispondiEliminaio non ho vecchi libri di cucina :( peccato avrei voluto partecipare
RispondiEliminaciao buona serata
stupendo questo tuo contest ma da quando lo hai indetto sono disperata, non ho vecchi ricettari qui, e neanche parenti vicini... proverò a chiedere a qualche vicina perchè il tuo premio è proprio bello complimenti!!
RispondiEliminaMi piace tantissimo il tuo contest....infatti è da un po' che cerco qualche vecchia rivista e spero di riuscire a preparare qualcosa! Sei bravissima con ago e filo! complimenti
RispondiEliminache idea carina.... se avessi ancora il "Cucchiaio d'argento" della nonna! ma magari riesco a trovare qualcosa da mia mamma! Brava!
RispondiEliminaè molto simpatico...è che come ti avevo scritto...ancora non torno a casa da mamma...e il libro la rivista non ce l'ho per ora...spero però di riuscire a trovarti qualcosa prima che scada il contest!!!
RispondiEliminaun baciotto!
Io ho "rubato" a mamma i ricettari che sfogliavo da piccola!!!
RispondiEliminaCredo posterò una ricetta già domani! ^__*
A presto!
Elisa
PS: Le tovagliettine sono splendide! Brava!
Mi tenta moltissimo questo contest, sai? Proprio qualche settimana fa mia madre ha riordinato un po' la sua cucina e mi ha portato un paio di ricettari "Vintage".. mi devo mettere un po' a sfogliarli per cercare qualcosina!!!! ^_^
RispondiEliminaCavoli!!!
RispondiEliminami ero persa il tuo contest!! com'è possibile!! adesso me lo segno e vedrò di patecipare ^_^
Mi era sfuggito questo contest (ce ne sono tanti).Intanto prendo il banner e ppoi qualcosa farò, visto che negli anni'80 avevo già passati i 30...;-)
RispondiEliminaGrazie per avermi invitato.
RispondiEliminaMa...io ho "rubato" un vecchio ricettario (precisamente l'enciclopedia della cucina della de Egostini) che la mia nonna paterna aveva regalato a mia mamma appena si è sposata quindi ben 25 anni fa...va bene quel libro? Si si che le pagin sno ingiallite :-)
Dammi l'ok così inizio a pensarci... ps: i premi sono davvero carinissimi, magari a vincerli! Fammi sapere, tanti baci buona serata
Siete tutte un vero amore *_* spero riusciate a trovare qualche vecchio ricettario... altrimenti, pensavo, potrebbe andar bene un fogliettino (quaderno) datato e un pò ingiallito, che racconti il tempo passato, con qualche appunto per una ricetta vintage. Documentare fotograficamente in qualche modo la natura vintage della ricetta...
RispondiEliminaPer Valentina: va benissimo *_^ 25 anni fa e più che vintage! Attendo la tua ricetta ^__^
Ciao Tiziana, che belli questi regali che hai messo in palio! Sono doppiamente carini proprio perché appositamente creati e realizzati da te. Io apprezzo tantissimo le cose fatte a mano, anch'io mi diletto con un po' di brico, cucito e ricamo compresi.
RispondiEliminaVorrei partecipare anch'io (è un po' che ci rimugino) ma mi sa di non avere nulla. Se trovassi qualcosa anche di più datato (tipo anni 70) potrebbe andare bene? (non so, forse potrei avere qualche vecchissima pagina scritta da una mia zia...se la trovo).
Un bacio e a presto ... la ricerca continua
p.s. sto leggendo uno strano libro di Quadruppani con prefazione di Camilleri. Si intitola Alla tavola di Yasmina... ed io mi sto sempre più innamorando della cucina siciliana (che sembra anche avere molte ricette in comune con quella ligure!)
RispondiEliminaCiao
Ok allora a giorni ti mostro qualcosa? Va bene una ricetta qualsiasi di qualsiasi portata? La foto deve avere anche l'immagine del ricettario vero?
RispondiEliminabacii