Cerca tra le mie ...:...ricette...:...

venerdì 18 marzo 2011

Scelte di Gusto



Mi piacciono i giri di parole, le frasi apparentemente senza senso eppur trasparenti nel loro mostrare barlumi di mondo. Sarà perché nulla di romantico avvolge i miei natali o forse solo perché la lingua italiana merita qualcosa di più di rotte parole, vocali perdute, punteggiatura franata in simboli strani, sicuramente è per questo che alla fine innanzi ad un foglio vuoto mi ritrovo a rincorrere ricercate armonie ed il raccontare di me… accenna follie.




Ho fatto studi definiti “tecnici” quando invece il mio desiderio, da che ne ho ricordo, è sempre stato quello di scrivere e di conoscere, di divulgare conoscenza e forse anche d’insegnare (per apprendere a mia volta); non ho perseguito l’obbiettivo allora, temporeggiando nello studio dell’alchimia, ed oggi è divenuto sogno da realizzare. Sono certa che dar voce al mio estro creativo alla fine mi condurrà verso quei sentieri inesplorati che coinvolgono le vie della passione, che si inerpicato verso le vette della più compiaciuta soddisfazione: una mattone dopo l’altro e si costruisce dimora.



In questi accenni ed in “about”, ho raccontato me e tra parole più o meno velate ho accennato a quel mio amore spassionato per la scrittura. Non avrei mai creduto che il mio alter ego, Pecorella di Marzapane, mi avrebbe portato un giorno a scrivere per un giornale.
Eppure è così. Il giornale si chiama Scelte di Gusto ed io sono stata chiamata a far parte della redazione assieme a persone meravigliose, coloro che di mestiere, nel loro essere giornalisti, piegano parole alla necessità di far conoscere, raccontare. Un giornale on-line che uscirà a giorni e che inorgoglisce il nostro Editore, dà voce all’idea del nostro Caporedattore, spinge a creare quel proscenio di Scelte di Gusto dove il nostro Vice caporedattore, i redattori tutti e me siamo chiamati a recitare.
Saremo on-line, anche se il sito ancora risulta in costruzione, saremo su facebook e saremo su youtube con articoli, interviste, videointerviste e racconti di gastronomia e viaggi tra colori, sapori e profumi dei luoghi in cui ci troveremo a fare quelle Scelte di Gusto.



Un grazie speciale al mio Caporedattore, colei che segue i miei passi e mi sostiene in questa avventura e grazie a tutti i miei compagni di viaggio,

Tiziana

22 commenti:

  1. Brava Brava Tiziana,un grande e grosso in bocca a lupo ,tu hai molto talento nel raccontare e riportarci in una dimensione che va oltre il semplice post..baci!!!

    RispondiElimina
  2. non posso non unirmi ai tuoi sostenitori....bel blog goloso....e cercherò anche di partecipare al contest
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Brava Tì!!!!
    Ti abbraccio fortissimamente forte... ed in questo abbraccio c'è tutto l'affetto, la stima, l'amicizia che nutro per te...
    Brava amica mia!
    Meg
    (come vedi, in silezio, io ti seguo...Sempre!)

    RispondiElimina
  4. lo posso dire forte e chiaro: IO QUESTA RAGAZZA QUI LA CONOSCO!
    sono troppo contenta per te e tu sai che penso che questo percorso sia per te la tua seconda pelle :-))
    orgogliosa di te sono amica mia e non vedo l'ora di leggerti pure lì.
    bacioni ossequiosi :X :X

    RispondiElimina
  5. grande Tizi, non sai quanto son felicissima!!!!!
    ti leggerò sempre ^_^

    RispondiElimina
  6. Ti seguo qui e con piacere seguirò Scelte di Gusto sugli altri siti. Un abbraccio da Trapani!

    RispondiElimina
  7. Dai, che bello, sono felice per te. Grande soddisfazione! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. bellissimo,sono contenta per te,per questa opportunità che ti hanno dato,sicuramente sarai bravissima e saprai descrivere tutto con grande professionalità e soprattutto con amore, tanti in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  9. che bello quando si riesce a fare una cosa che viene dal Cuore e che ti permette di esprimere le Qualità. BRAVA, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni carissima, meriti questo ed altro! Un grandissimo in bocca al lupo! Un abbraccio grande e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Complimenti! In bocca a lupo per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  12. sono strafelice per te tiziana un grande in bocca al lupo e sono sicura che sarà un successo!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  13. Ma che bello! Congratulazioni.
    Innanzitutto per aver conseguito un piccolo grande sogno e poi per la tematica che non potrà che vederci qui ansiosi e in attesa... :)

    RispondiElimina
  14. che bellissima citta' palermo!!!!!

    RispondiElimina
  15. Siamo molto contente per te, congratulazioni!
    Con affetto! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  16. che bello!!ma sai che anche io sono di palermo??

    RispondiElimina
  17. what a great blog! I`m so happy I found it! Here is so many inspirations and I love it! <3

    Have a nice time,
    Paula

    RispondiElimina
  18. CIAO TIZIANA MI CHIAMO DOROTEA E DA POCO HO UN BLOG ANCHE IO ,SONO CAPITATA NEL TUO PER CASO E VOGLIO FARTI I COMPLIMENTI , E PROPRIO INTERESSANTE ,SE VUOI PASSA A TROVARMI ESSENDO UNA SICILIANA ANCHE IO MAGARI TI POTRANNO PIACERE LE MIE RICETTINE . A PRESTO

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutte, è una vera emozione condividere questa gioia con voi!

    Meg, mi hai emozionata...e lo sai che mi manchi!

    Vi bacio virtualmente tutte, una per una ringraziandovi per il sostegno!

    RispondiElimina
  20. Complimenti... Sono di poche parole ma sincere... Un grosso in bocca al lupo per tutto, ciao.

    RispondiElimina
  21. wowwwwww super complimenti questa me l'ero persa!!! che bello ora vado a vedere :-)))
    Ely

    RispondiElimina
  22. Max, Ely, grazie anche a voi per il sostegno! Sono felicissima di poter condividere con voi anche questa nuova avventura

    A tutti, bacini emozionati!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? ^_^